Inter, Thohir fa il punto della situazione: “Cerco nuovi soci”

FBL-ITA-SERIEA-INTER

Dopo le voci e qualche accusa è tornato a parlare Erik Thohir, rilasciando delle dichiarazioni prima della sua partenza per raggiungere Milano.

L’Inter non dovrebbe dipendere dalla cessione o dall’acquisto di giocatori, deve sviluppare un business commerciale», proprio per questo il Presidente ha dichiarato di cercare partnership: «Per questo ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare il mercato cinese. Il modello di riferimento è la Nba, hanno portato il loro campionato in Cina e hanno sviluppato un’intensa attività commerciale e di merchandising. In quel Paese c’è un bacino potenziale di 113 milioni di tifosi ma non guardiamo solo alla Cina, possiamo cercare partner commerciali in tanti altri paesi. Per esempio, abbiamo creato academy in Arabia Saudita, in Cina, Brasile, Stati Uniti. Non c’è nulla di strano».

Molti in questi giorni hanno parlato anche della sua situazione con Moratti, lui ha ribadito che le cose tra lui e l’ex Presidente vanno bene e nessuno ha dei dubbi sui loro accordi.

Il momento economico dell’Inter non è certo splendido, Thohir chiama aiuti e vedremo se nei prossimi giorni arriveranno novità.

Leave a Reply