Empoli-Frosinone, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 13 febbraio 2016 Calcio, Serie A No Comments
ACF Fiorentina v Empoli FC - Serie A

L’Empoli ospita il Frosinone; i padroni di casa stanno svolgendo un campionato eccellente, dimostrandosi ormai una fantastica realtà. La squadra di Stellone deve macinare punti per sperare di rimanere in Serie A anche nella prossima stagione. La squadra di Giampaolo nelle ultime uscite ha abbassato un po l’intensità di gioco, forse rilassata dall’ottima posizione in classifica.

STATISTICHE EMPOLI-FROSINONE

Nella sfida d’andata il Frosinone raccolse la sua prima, storica, vittoria in Serie A (2-0).

Empoli senza successi nelle ultime cinque giornate: i toscani hanno pareggiato quattro di queste partite, perdendo l’altra contro il Napoli.

Il Frosinone ha vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato: due pareggi e sette sconfitte completano il parziale.

I ciociari hanno il peggior rendimento esterno di questa Serie A: solo due i punti raccolti lontano dal Matusa.

L’Empoli è l’unica squadra di questo campionato a non aver nè segnato nè subito gol su calcio di rigore.

Quella del Frosinone (69.7%) è la più bassa percentuale di passaggi riusciti in questo campionato.

L’Empoli ha già perso 15 punti da situazione di vantaggio, record negativo nella Serie A in corso – d’altra parte solo la Fiorentina ha recuperato meno punti del Frosinone (due) da posizione di svantaggio.

Il Frosinone ha concesso 495 tiri agli avversari nelle prime 24 giornate: almeno 100 più di ogni altra squadra in questa Serie A.

Riccardo Saponara non ha segnato nelle ultime sette presenze in campionato: è il suo digiuno più lungo con la maglia dell’Empoli in Serie A.

FORMAZIONI UFFICIALI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Maiello, Camporese, Bittante, Cosic, Dioussè, Krunic, Livaja, Mchedlidze, Piu. All.: Giampaolo
Squalificati: Laurini (1)
Indisponibili: Costa, Croce

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Russo, Pavlovic; Sammarco, Gori, Frara; Tonev, D.Ciofani, Dionisi.
A disp.: Bardi, M. Ciofani, Ajeti, Pryima, Carlini, Gucher, Kragl, Crivello, Chibsah, Longo, Paganini,Soddimo. All.: Stellone
Squalificati: –
Indisponibili:

RADIOCRONACA

Leave a Reply