Chievo-Sassuolo, tante assenze per il Chievo, Falcinelli titolare: le probabili formazioni

falcinelli-Getty

Per la 25° giornata del campionato di Serie A, Chievo e Sassuolo si affronteranno questa sera alle ore 18:00 per conquistare altri 3 punti fondamentali per la classifica finale. Con la quota salvezza raggiunta già da qualche tempo, i Neroverdi sono alla caccia della vittoria che manca ormai da 6 giornate, l’ultima vittoria risale infatti allo scorso 10 Gennaio dove la squadra di Di Francesco riuscirono a battere l’Inter per 0-1. Discorso diverso per i Clivensi che hanno ottenuto la salvezza solo la scorsa giornata con la vittoria sul Torino. Maran però non è certo un allenatore che molla la squadra ad obbiettivo acquisito e cercherà in ogni modo di migliorare la classifica della sua squadra fino alla fine del campionato.

Qui Chievo: come già anticipato, la squadra di Verona avrà numero assenze pesanti quali Izco, Mattiello, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj e Pepe. Come al solito il tecnico Maran si affiderà al 4-3-1-2, modulo che ormai ha coeso la squadra, lasciando libera iniziativa al trequartista di turno che con ogni probabilità sara Birsa. In porta verrà confermato Bizzarri, mentre la linea difensiva verrà composta da Frey, Cesar, Spolli e Gobbi. A centrocampo Pinzi, Radovanovic e Castro andranno a comporre il terzetto di mediani davanti alla difesa, con il già citato Birsa ad agire dietro Inglese e Mpoku.

Qui Sassuolo: la squadra di Di Francesco arriva alla sfida contro il Chievo con tutti i calciatori disponibili, a parte Karim Labidi che assisterà alla partita dalla tribuna. Solito 4-3-3 per i Neroverdi che schierano Consigli in porta, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso a completare il reparto arretrato. A centrocampo il capitano Magnanelli agirà da diga davanti alla difesa, lasciando libero spazio ai probabili inserimenti di Missiroli e Duncan. Attacco confermatissimo con Berardi, Sansone e Falcinelli che avranno il compito di punire la difesa del Chievo.

Chievo (4-3-1-2) – Bizzarri; Frey, Cesar, Spolli, Gobbi; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa; Mpoku, Inglese. All. Maran.

Sassuolo (4-3-3) – Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. All. Di Francesco.

Arbitro: sig. Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Galloni e Di Vuolo.

Leave a Reply