Sassuolo-Palermo, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 7 febbraio 2016 Calcio, Serie A No Comments
CALCIO: RADUNO SASSUOLO, E PER DI FRANCESCO E' TERZO ANNO

Il Sassuolo ospita il Palermo, i padroni di casa vengono dalla sconfitta contro la Roma ma da una grande stagione, il Palermo ha già visto alternarsi tre diversi allenatori ed al momento la squadra non sembra dare grosse garanzie. I Siciliani rischiano di essere risucchiati nel vivo della lotta per la retrocessione, sopratutto se Carpi, Frosinone e Verona continueranno a vendere cara la pelle per la permanenza in Serie A. 

STATISTICHE SASSUOLO-PALERMO

Bilancio in perfetto equilibrio nei tre precedenti in Serie A tra Sassuolo e Palermo: una vittoria a testa e un pareggio, due gol per parte.

L’unico confronto nella massima serie giocato in Emilia è terminato con un pareggio a reti inviolate (maggio 2015).

Il Sassuolo non vince da cinque giornate di campionato: in questo parziale ha sempre alternato una sconfitta a un pareggio, subendo sempre gol.

I neroverdi hanno perso le ultime due gare interne, dopo essere rimasti imbattuti per 12 gare di fila in campionato al Mapei Stadium (sei vinte, altrettante pareggiate).

La prossima sarà la 100ªpartita del Sassuolo in Serie A: finora 29 vittorie per i neroverdi.

Il Palermo ha subito gol in 10 delle ultime 11 partite di campionato (21 in totale nel parziale).

I rosanero hanno vinto solo una delle ultime sette trasferte (con il Verona) e non sono riusciti a segnare più di un gol in nessuna delle ultime nove.

Nessuna squadra ha segnato più gol su corner del Palermo (cinque), nessuna ne ha subiti più del Sassuolo (sempre cinque).

Sime Vrsaljko è il difensore che ha effettuato più cross su azione in questa Serie A, 123; segue Achraf Lazaar con 118.


FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO-PALERMO

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Missiroli; Defrel, Falcinelli, Berardi.
A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Cannavaro, Longhi, Terranova, Trotta, Biondini, Duncan, Politano, Sansone. All.: Di Francesco
Squalificati: -
Indisponibili: Laribi


Palermo (4-3-3):
Sorrentino; Morganella, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Brugman, Chochev; Vazquez, Djurdjevic, Trajkovski.
A disp.: Alastra, Marson, Vitiello, Pezzella, Cristante, Andelkovic, Rispoli, Cionek, La Gumina, Quaison, Gilardino, Bentivegna. All.: Tedesco
Squalificati: Jajalo (1)
Indisponibili: Posavec, Maresca, Struna


RADIOCRONACA

Leave a Reply