Genoa-Lazio, Pavoletti e Keita alla caccia del gol: le probabili formazioni

Genoa vs Hellas Verona

Nel secondo anticipo della 24° giornata di Serie A, Genoa e Lazio si affronteranno allo stadio Marassi questa sera alle 18:00. Una sfida che potrebbe infiammarsi all’improvviso, vista la fame di punti che entrambe nutrono in queste ultime giornate di campionato. Il Genoa ha subito solo 2 gol nelle ultime 5 giornate, ma tuttavia non riesce a vincere da 3 partite (due pareggi e una sconfitta). La Lazio invece, vuole gettarsi alle spalle il KO subito all’Olimpico contro la corazzata Napoli e per farlo dovrà ritrovare la via del gol perduto. A guidare l’attacco delle due compagini ci saranno due calciatori molto differenti, ma molto talentuosi: Pavoletti per i rossoblu e Keita per i biancocelesti.

Qui Genoa: Gasperini non si schioda dal suo modulo che prevede tre centrali di difesa, 4 centrocampisti nel mezzo e tre attaccanti in avanti ed è deciso a confermare i calciatori che sono scesi in campo negli ultimi turni. In porta ci sarà ancora una volta Mattia Perin, anche se potrebbe essere un po distratto dalle vicende extracalcistiche dell’ultima settimana. In difesa, Burdisso, Izzo e Munoz, formeranno la difesa a protezione della porta. A centrocampo, Dzemaili e Rigoni agiranno da schermo davanti alla difesa, lasciando libero spazio agli esterni Laxalt e Ansaldi. In avanti, il solito Pavogol verrà assistito dalle dai due ex Milan, Suso e Cerci.

Qui Lazio: Pioli sembra aver trovato finalmente un modulo che dia equilibrio alla squadra ma le assenze di De Vrij e Radu, non garantiscono un’ottima copertura nella retroguardia. In porta ci sarà Marchetti, mentre verrà confermata la difesa scesa contro il Napoli composta da Basta, Mauricio, Hoedt e Konko che si sacrificherà sulla fascia sinistra. A centrocampo, Cataldi agirà davanti alla difesa prendendo il posto ad Onazi che si accomoderà in panchina. Davanti a Cataldi ci sarà una linea a 4 composta da Felipe Anderson, Parolo, Savic e Lulic. In attacco il solo Keita avrà il compito di sbloccare la squadra biancoceleste.

Genoa (3-4-3): Perin, Munoz, Burdisso, Izzo, Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Laxalt, Cerci, Pavoletti, Suso. Allenatore: Gasperini.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti, Basta, Mauricio, Hoedt, Konko, Cataldi, Felipe Anderson, Milinkovic, Parolo, Lulic, Keita. Allenatore: Pioli.

Arbitro: sig. Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Fiorito.

Leave a Reply