Genoa-Lazio, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 6 febbraio 2016 Calcio, Serie A No Comments
genoalazio

genoalazio

Per la 54a volta tra Serie A e Serie B, Genoa e Lazio si affrontano nel capoluogo ligure: il bilancio pende nettamente a favore del Grifone (32 successi a 10). Entrambe le squadre nel turno infrasettimanale hanno perso, rispettivamente contro Juventus e Napoli. Il Genoa dovrà vincere per uscire dalle zone basse della classifica; la Lazio, invece, dovrà conquistare i tre punti per non scivolare definitivamente nel limbo e vedere ridotte a un lumicino le sue ambizioni di un piazzamento europeo.

 

STATISTICHE GENOA-LAZIO

Nella gara d’andata, la Lazio è tornata a vincere contro il Genoa, dopo una serie di otto successi consecutivi dei liguri – in quella partita, inoltre, i biancocelesti sono tornati a segnare ai rossoblu dopo quattro sfide.

Il Genoa ha vinto le ultime quattro partite casalinghe giocate contro la Lazio in campionato, dopo una serie di sette gare interne senza successi coi biancocelesti (due pareggi, cinque sconfitte).

Il Genoa ha subito solo due gol nelle ultime cinque giornate di campionato, tuttavia non vince da tre partite (due pareggi, una sconfitta).

I liguri hanno vinto solo uno degli ultimi cinque match giocati al Ferraris, perdendo tre volte nel parziale.

Lazio imbattuta da quattro gare esterne di campionato (due vinte, due pareggiate), dopo che aveva perso tutte le precedenti quattro.

La Lazio è la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati dalla panchina, otto.

Sono inoltre 22 i gol dei biancocelesti nell’ultima mezz’ora di gioco, un primato nella Serie A 2015/16.

Felipe Anderson ha segnato un solo gol, e fornito un solo assist, nelle ultime 13 presenze in campionato.

Leonardo Pavoletti è rimasto a secco per tre partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso marzo.

Cristian Ansaldi ha mandato al tiro otto volte un compagno nelle ultime cinque presenze in A, dopo che c’era riuscito solo due volte nelle sue prime nove apparizioni nel massimo campionato.

.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-4-3) - Perin; Munoz, Burdisso, Ansaldi; Izzo, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Cerci, Pavoletti, Suso

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Milinkovic, Cataldi, Parolo; Felipe Anderson, Djordjevic, Mauri

 

RADIOCRONACA

Leave a Reply