Bologna-Fiorentina, Rossettini out e Zarate titolare: le probabili formazioni

49E124FB5605CEFC93FAFA4DB70FD34F

La 24° giornata di Serie A si apre con un anticipo molto interessante che vedrà come protagoniste Bologna e Fiorentina, entrambe le compagini vogliono i tre punti pur avendo obbiettivi nettamente differenti. Al Dall’Ara, il tecnico dei rossoblu Roberto Donadoni vuole gettarsi alle spalle la sconfitta contro il Frosinone di mercoledì scorso e chiede ai suoi un passo in avanti rispetto alle ultime uscite stagionali. Donadoni ha ridato anima a questa squadra che oramai, punta sempre più alla salvezza anticipata. Sousa invece, un po deluso dal mercato di gennaio, vuole puntare nuovamente su Mauro Zarate, visto l’ottimo momento dell’argentino. Ultima chance per Kalinic che da tanto tempo non riesce a trovare la via del gol.

Qui Bologna: Donadoni ha poco da cambiare nel Bologna, a parte gli indisponibili Rossettini e Ferrari, il resto della rosa resta a disposizione dell’ex tecnico del Parma. A difendere la porta ci sarà Mirante, mentre, detto dei due difensori indisponibili, Mabye e Maietta rimpiazzeranno i due infortunati, anche se quest’ultimo non è proprio al top della forma, con Masina e Gastaldello a completare il reparto. A centrocampo, sempre più confermati i tre giovani centrocampisti Donsah, Diawara e Taider. Confermatissimo anche il tridente d’attacco composto da Mounier, Destro e Giaccherini.

Qui Fiorentina: solito modulo per la Fiorentina che insiste sull’ottimo momento del suo nuovo attaccante argentino, Mauro Zarate. Tatarusanu avrà il compito di difendere la propria porta, assistito dai tre difensori centrali che saranno Roncaglia, Astori e Gonzalo Rodriguez. A centrocampo verrà fatto arretrare Borja Valero sulla linea dei mediani, con Vecino a coprirgli le spalle. Ai lati, Pasqual prenderà il posto dell’indisponibile Marcos Alonso, mentre a destra Federico Bernardeschi scalpita per una maglia da titolare. In attacco, Ilicic, Zarate e Kalinic proveranno ad insidiare la difesa dei rossoblu.

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini. 
All. Roberto Donadoni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Ilicic, Zarate; Kalinic.
All. Paulo Sousa.

Arbitro: sig. Banti di Livorno, coadiuvato dagli assistenti La Rocca e Ranghetti.

Leave a Reply