Bologna-Fiorentina, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 6 febbraio 2016 Calcio, Serie A No Comments
bologna udinese

Bologna-Fiorentina è la gara che apre il 24° turno di Serie A, i padroni di casa dopo una fantastica rincorsa sono riusciti ad agganciare la parte sinistra della classifica, trasformandosi in una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi compagine del nostro torneo. La Fiorentina di Sousa è alle prese con un brutto calo fisico, la situazione a Firenze si fa sempre più complessa ed i tifosi non sembrano soddisfatti della gestione societaria. Il Goal di Zàrate al 43° contro il Carpi potrebbe rappresentare un nuovo inizio.

STATISTICHE BOLOGNA-FIORENTINA

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime tre partite di campionato giocate contro il Bologna, senza subire gol.

In generale sono 127 i precedenti tra Bologna e Fiorentina in Serie A: i rossoblu hanno vinto in 38 occasioni, i viola invece 49 volte

Nell’ultima partita giocata a Bologna, nell’aprile 2014, la Fiorentina è tornata a vincere al Dall’Ara dopo quattro incontri in cui aveva ottenuto solamente due punti.

Il Bologna ha segnato due o più gol in sei delle ultime sette gare casalinghe in Serie A, ma ha anche subito reti in tutte le ultime sei partite interne.

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime cinque trasferte di campionato (2N, 2P).

I viola inoltre non sono riusciti a segnare nelle ultime due gare di Serie A giocate fuori casa: non restano a secco per tre trasferte di fila dal febbraio 2012.

Il Bologna è la squadra che ha pareggiato meno partite in questo campionato, due; segue la Fiorentina con tre.

La Fiorentina ha recuperato un solo punto da situazione di svantaggio, meno di ogni altra formazione.

Considerando i soli primi tempi, la Fiorentina sarebbe 1ª in classifica al pari del Napoli (45 punti ciascuna).

Sono cinque le reti di Josip Ilicic in nove sfide di Serie A contro il Bologna: i rossoblu sono la vittima preferita dello sloveno nel campionato italiano.

Mauro Zàrate è il 13° giocatore viola a trovare la rete in questo campionato: solo la Roma ha mandato a segno più giocatori (16).

FORMAZIONI UFFICIALI

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, Pasqual; Mati Fernandez, Tello, Babacar.

RADIOCRONACA 

Leave a Reply