#SoldOutMatch – Manchester City-Leicester

Football-Angleterre-Leicester-et-Manchester-City-s-accrochent

Domani, sabato 6 febbraio, si sfideranno le prime della classe della Premier League, Manchester City-Leicester.
Nessuno, mai nessuno, ad inizio stagione avrebbe pronosticato che un match del genere sarebbe potuto essere una partita, forse la partita, chiave per decidere le sorti della stagione.
Il Leicester andrà all’Etihad forte dei tre punti di vantaggio, di un entusiasmo incommensurabile, e della convinzione che questa può veramente essere la partita per iniziare la fuga per la vittoria.
Dal canto suo il City sa di non poter fallire, ha bisogno di una vittoria, ed è ciò che tutti si aspettano, ha un team valutato più di 500mln (Transfermarkt), costruito per vincere e sicuramente Pellegrini, già certo l’addio a fine stagione, vorrà lasciarsi conquistando il titolo.

I Citizens dovranno fare a meno del quartetto di infortunati illustri: Nasri, Mangala, De Bruyne e Bony; ma potrà fare affidamento sul ritrovato Kun Aguero, in forma smagliante e che lancerà la sfida a distanza a Jamie Vardy.
Vardy, capocannoniere della League, autore di un goal da cineteca nell’ultimo turno contro il Liverpool, e vero e proprio amuleto per i Foxes, anche, e sopratutto, su di lui, e su Riyad Mahrez, saranno riposte le speranze dei tifosi ospiti.

All’andata finì zero a zero, ma ora la posta in palio è più alta ed è difficile pronosticare un altro pareggio a reti inviolate.
Con tutta probabilità sarà la squadra di casa a fare la partita con gli ospiti pronti a ripartire in contropiede, giocando “all’italiana”, pronti a trasformare ogni occasione in goal.
Per il City partite come questa, negli ultimi anni, sono diventate di ordinaria amministrazione, il Leicester giocherà per scrivere la storia; il City giocherà con le star, il Leicester con l’umiltà e e con lo spirito.

Tutto è pronto, mancano meno di 24 ore al main event del weekend sportivo inglese, ed allora..
Buon Manchester City-Leicester!

Leave a Reply