Inter-Chievo Verona, formazioni ufficiali e radiocronaca

Inter-curva-coreografia-4

Periodo complicato per l’Inter di Mancini, dopo il crollo nel derby questa sera ha l’opportunità di rifarsi contro un Chievo che ha subito 8 goal nelle ultime due gare.

STATISTICHE DI INTER-CHIEVO

L’Inter ha tenuto la porta inviolata in tutti gli ultimi tre incroci di campionato col Chievo (2V, 1N).

I veneti hanno vinto solo una volta in casa dell’Inter in Serie A, in occasione del primo match datato dicembre 2001: da allora otto successi nerazzurri e quattro pareggi.

Inter e Chievo hanno raccolto lo stesso numero di punti nelle ultime sei partite di campionato: cinque.

Dopo i tre gol subiti nel derby, l’Inter non ha più la miglior difesa del campionato: 17 le reti incassate, due più della Juventus.

26 gol nelle prime 22 giornate per l’Inter: l’attacco nerazzurro non faceva così male dalla stagione 1994/95, chiusa al sesto posto.

La squadra di Maran ha subito 14 gol nelle ultime sei giornate: ne aveva incassati 16 nelle prime 16 partite di questa Serie A.

L’Inter non ha ancora trovato il gol nel quarto d’ora iniziale di partita – viceversa sono sette le reti del Chievo nello stesso frangente di gara, meno solo della Roma.

La squadra di Mancini non è ancora riuscita a vincere da situazione di svantaggio nel campionato in corso: due pareggi e cinque sconfitte.

Nessun gol nelle ultime quattro presenze per Mauro Icardi: l’argentino ha comunque segnato otto reti in questo campionato, lo scorso anno era a quota 13 dopo 22 giornate.

Roberto Inglese ha esordito in Serie A proprio nella gara d’andata: per lui tre gol e un assist nelle prime 16 presenze nel massimo campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER CHIEVO

Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Miranda, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, D’Ambrosio, Santon, Juan Jesus, Correia, Felipe Melo, Gnoukouri, Biabiany, Jovetic, Perisic, Manaj, Ljajic. All.: Silvinho
Squalificati: –
Indisponibili:

Chievo (4-3-1-2): Seculin; Frey, Spolli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Pinzi; Birsa; Inglese, Pellissier.
A disp.: Bressan, Confente, Cacciatore, Dainelli, Costa, Darmian, Sardo, Castro, Mpoku. All.: Maran
Squalificati: –
Indisponibili: Izco, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj, Mattiello, Pepe, Bizzarri

RADIOCRONACA

Leave a Reply