Sassuolo-Bologna, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 24 gennaio 2016 Calcio, Serie A No Comments
Sassuolo-Genoa: formazioni ufficiali e radiocronaca

Il Sassuolo ospita il Bologna di Donadoni, i padroni di casa vengono da un girone di andata di grandissima qualità, il sogno europeo ora può diventare realtà. Gli ospiti si sono ripresi dopo il pessimo inizio di campionato, ora gli emiliani possono scendere in campo senza troppe pressioni, togliendosi cosi importanti soddisfazioni.

STATISTICHE SASSUOLO-BOLOGNA

Sassuolo imbattuto nei tre confronti di A contro il Bologna: due vittorie e un pareggio.

Nell’unico precedente del massimo campionato al Mapei Stadium vinsero i neroverdi per 2-1 il 20 ottobre 2013, in quella che è stata la prima storica vittoria del Sassuolo in Serie A.

I neroverdi sono, con il Napoli, una delle due squadre ancora imbattute in casa in questo campionato, e più in generale non perdono al Mapei Stadium da 12 partite di Serie A

Il Bologna ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte in campionato, tre delle quali senza subiregol.

Nessuna squadra ha subito meno gol del Bologna da fuori area in questa Serie A (uno solo, quello di Soriano a settembre).

Solo la Roma (otto) ha segnato più gol del Bologna (sei) nel primo quarto d’ora di partita, mentre i felsinei sono gli unici a non aver ancora subito gol nei primi 15 minuti di questo campionato.

Si scontrano i due peggiori attacchi nei secondi tempi di questo campionato: solo sette gol realizzati dal Sassuolo nelle seconde frazioni, mentre sono nove quelli del Bologna.

Nessuna squadra ha subito meno gol del Bologna (quattro) da palla inattiva in questo campionato.

In questo campionato Sime Vrsaljko è il difensore che ha effettuato più cross su azione (110).

Sono sei i gol di Destro in A da quando è arrivato Donadoni a Bologna (11ª giornata): nello stesso periodo solo Higuain (12), Dybala e Pavoletti (sette ciascuno) hanno segnato di più.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Laribi, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone.

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Morleo; Taider, Diawara, Donsah; Mounier, Destro, Giaccherini.

RADIOCRONACA

Leave a Reply