Lazio-Chievo, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 24 gennaio 2016 Calcio, Serie A No Comments
Pioli

La Lazio ospita il Chievo di Maran, i capitolini devono continuare a raccogliere punti per sperare in una qualificazione europea, considerando anche l’eliminazione dalla Coppa Italia. I Veronesi, in questa stagione, stanno dimostrando di essere una squadra ben organizzata e difficile da penetrare.

STATISTICHE LAZIO-CHIEVO

La Lazio ha vinto solo due delle 13 gare casalinghe con il Chievo in Serie A (7N, 4P).

La Lazio non perde da cinque partite di campionatoe ha alternato un pareggio e una vittoria in questo parziale (2-2 a Bologna nell’ultima).

Il Chievo ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A, perdendo in questo parziale solo a Firenze per 2-0.

Soltanto una volta nelle ultime 11 partite di campionato la Lazio è riuscita a mantenere la porta inviolata.

Anche a Bologna la Lazio ha subito gol nel primo quarto d’ora di gioco: sono ora sette i gol incassati dai biancocelesti nei primi 15 minuti, più di qualunquealtra formazione in questo campionato.

Quello di Alberto Paloschi contro l’Empoli è stato invece il sesto gol del Chievo nel primo quarto d’ora di partita di questa Serie A: solo Roma (otto) e Fiorentina (sette) hanno segnato di più in questo parziale.

La Lazio è, con l’Udinese, una delle due squadre che non hanno ancora mandato in rete i propri difensori in questo campionato.

Solo il Frosinone (15) ha subito più gol da palla inattiva della Lazio (11) in questa Serie A, mentre nessuna squadra ne ha subiti meno del Chievo (quattro).

Anche nell’ultimo turno di campionato la Lazio è andata in rete con un subentrato (Senad Lulic): sono ora otto i gol dei biancocelesti arrivati dalla panchina, un record nella Serie A 2015/16. Il Chievo, con sette gol da subentrati, è secondo in questa graduatoria.

Sono cinque i gol di Alessandro Matri, con quattromaglie diverse, contro il Chievo in Serie A: solo all’Udinese (sei reti) ha segnato di più in campionato.

Alberto Paloschi nell’ultimo turno ha realizzato il suo gol numero otto in questo campionato: dopo 20 giornate di Serie A questo è il suo record personale (il precedente era cinque centri).

FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Bisevac, Radu, Lulic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo; Candreva, Djordjevic, Keita.

Chievo (4-3-1-2):Bizarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa; Paloschi, Inglese.

RADIOCRONACA

Leave a Reply