Empoli-Milan, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 23 gennaio 2016 Calcio, Serie A No Comments
RadioGoal24

barba.empoli.chiusura.luiz.adriano.2015.2016.356x237
Il Milan per proseguire la sua rincorsa all’Europa, l’Empoli per continuare a stupire. Con queste premesse gli azzurri ospitano i rossoneri: se il gruppo di Giampaolo dovesse riuscire a fare risultato, scavalcherebbe il gruppo di Mihajlovic, rendendo ancor più in bilico la posizione del tecnico serbo sulla panchina meneghina. Se il Milan, invece, riuscirà a espugnare il Castellani, agguanterebbe la Roma al quinto posto in classifica.

 

STATISTICHE EMPOLI-MILAN

L’Empoli ha vinto soltanto due dei 21 confronti in Serie A contro il Milan (6N, 13P).

Milan imbattuto nelle ultime quattro sfide in Serie A contro l’Empoli (2V, 2N): in tutte e quattro le partite entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.

Il Milan è anche imbattuto nelle 10 partite giocate al Castellani in Serie A: cinque vittorie e cinque pareggi per i rossoneri.

L’Empoli ha perso solo una volta nelle ultime otto giornate di campionato, proprio contro l’altra squadra milanese: esclusa la sconfitta con l’Inter, dunque,cinque vittorie e due pareggi per i toscani.

Milan altalenante in trasferta: nelle ultime nove gare giocate dai rossoneri fuori casa in campionatonon si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (nell’ultima pareggio a Roma).

Nessuna squadra ha subito più gol di testa dell’Empoli in questo campionato (nove), mentre solamente Juventus e Palermo (otto ciascuna) ne hanno segnati più del Milan di testa (sette).

L’Empoli è la squadra che in questa Serie A ha subito meno gol nell’ultimo quarto d’ora di partita (solo uno).

Il Milan non ha mai perso nelle quattro occasioni in cui è andato in vantaggio in trasferta in questa Serie A (3V, 1N), mentre l’Empoli ha sempre perso nelle quattro volte in cui è andato in svantaggio in casa.

I rossoneri hanno segnato soltanto 27 gol fin qui in campionato: non ne facevano così pochi dopo 20 giornate dal 2006/07 (25 in quel caso).

Nelle ultime sette partite giocate con il Milan (tutte le competizioni) Carlos Bacca ha tentato il tiro 13 volte, ha centrato lo specchio 10 volte e ha realizzato cinque gol.

Riccardo Saponara, ex della partita e in gol all’andata, dopo aver partecipato attivamente a nove dei primi 14 gol dell’Empoli in campionato (quattro gol, cinque assist), è entrato solo in due degli ultimi 11 (un gol, un assist).

 

FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI – Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Buchel; Saponara, Maccarone, Pucciarelli

MILAN – Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca

 

RADIOCRONACA

Leave a Reply