Udinese-Juventus, tra decima e voglia di vendetta: le probabili formazioni

Soccer: Serie A; Juventus-Udinese

23 agosto, prima giornata del campionato italiano: a sorpresa l’Udinese batte la Juventus in casa grazie al gol di Thereau. Proprio quella partita certificò l’inizio della crisi bianconera di inizio stagione: i cambiamenti estivi dettati dal mercato non erano ancora stati assimilati dalla squadra. Andando a guardare le formazioni di quella partita, si può addirittura notare nell’undici titolare la presenza di Coman, in seguito ceduto al Bayern Monaco. Sostanzialmente la Juventus era un cantiere aperto. Un girone dopo la situazione è decisamente cambiata: reduce da nove vittorie consecutive, la vecchia Signora è costretta ad inseguire il Napoli campiuone d’inverno. Impossibile sbagliare dunque, per non lanciare la fuga dei partenopei.

L’Udinese dal canto suo si era forse illusa, con quella prestigiosa vittoria in quel di agosto, di poter fare un campionato diverso, d’alta classifica. I 24 punti raccolti finora raccontano però una storia diversa: la sconfitta rimediata lo scorso turno contro il Carpi ha evidenziato un atteggiamento mentale totalmente sbagliato, soprattutto nel primo tempo.

QUI UDINESE. Colantuono sceglie il 3-5-2 per la sua squadra. Wague, Danilo e Felipe comporranno la linea difensiva a proteggere Karnezis. Lodi, Badu e Iturra saranno i titolari della linea mediana, mentre Widmer ed Edenilson saranno gli esterni. In attacco possibile ritorno di Di Natalae tra i titolari: accanto a lui Ciryl Thereau, uomo decisivo all’andata.

QUI JUVENTUS. La Juventus si affida al consolidato 3-5-2. Davanti a Buffon il terzetto difensivo sarà composto da Chiellini, Bonucci e Rugani. Sugli esterni è ballottaggio tra Lichsteiner-Cuadrado per la fascia destra ed Evra-Alex Sandro per quella sinistra: favoriti i due giocatori pù esperti. A centrocampo fondamentale il rientro di Marchisio dalla squalifica: al suo fianco ci saranno Pogba e Khedira. In avanti torna Mario Mandzukic, ma soprattutto confermatissimo Paulo Dybala, l’uomo in più dei bianconeri durante queste nove vittorie.

Probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Thereau, Di Natale All. Colantuono

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic All. Allegri

Leave a Reply