Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali e radiocronaca

milanfiore

Periodo complicato per il Milan, con Mihaijlovic in bilico che cerca conferme dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Carpi. La Fiorentina invece viene dalla brutta sconfitta contro la Lazio e cerca punti importanti per scavalcare l’Inter, fermata ieri dall’Atalanta.

STATISTICHE MILAN-FIORENTINA

Il Milan ha vinto solo una delle ultime nove partite di campionato contro la Fiorentina, coi viola vittoriosi in cinque di queste (incluse le ultime due).

I rossoneri hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide casalinghe contro la Fiorentina.

È dal marzo 2006 che il Milan non segna più di un solo gol in una sfida casalinga contro i viola.

Il Milan si impose per 6-0 nella sfida del dicembre 2004, in quella che resta la più pesante sconfitta dei viola negli ultimi 20 anni di Serie A.

Nelle ultime tre stagioni solo tre volte il Milan non è riuscito ad effettuare nemmeno un tiro nello specchio in un match di Serie A: due di queste proprio contro la Fiorentina, nel novembre 2013 e nella gara di andata.

La striscia aperta di 26 partite consetuive con almeno gol all’attivo rappresenta un record nella storia della Viola in Serie A: in questo parziale la Fiorentina ha segnato 55 gol, 2,12 di media a gara.

Il Milan ha vinto una delle ultime quattro partite interne (2N, 1P), subendo gol nelle ultime tre.

La Fiorentina è la squadra che è stata in vantaggio per più partite (15) e per più minuti (845) in questa Serie A.

Nessuna squadra ha mandato a segno più difensori del Milan (cinque).

Giacomo Bonaventura è il giocatore che ha mandato più volte al tiro un compagno di squadra (47) nel girone d’andata di questa Serie A.

Josip Ilicic ha preso parte attiva a cinque degli ultimi sette gol viola con quattro gol e un assist: per lui due gol nelle ultime tre sfide di campionato contro il Milan.

FORMAZIONI MILAN-FIORENTINA

MILAN: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca.

A disposizione: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Calabria, Simic, Zapata, De Jong, Poli, Kucka, J.Mauri, Boateng, Balotelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

FIORENTINA: Tatarusanu; Roncaglia, Tomovic, Astori; Bernardeschi, Mario Suarez, Vecino, M.Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.

A disposizione: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Pasqual, Blaszczykowski, Mati Fernandez, Mario Suarez, Verdù, Rossi, Babacar, Baez. Allenatore: Paulo Sousa

Leave a Reply