Chievo-Empoli, al Bentegodi sfida tra due sorprese del campionato: le probabili formazioni

Empoli FC v AC Chievo Verona - Serie A

Nessuno avrebbe pensato che, alla 20° giornata, potessimo trovare Chievo e Empoli entrambe tra le prime 10 del campionato, ed invece è cosi. Per quanto riguarda i veronesi, fondamentale è stato il grande avvio di campionato, andato tuttavia poi in scemando, e al momento per loro ci sono 26 punti e il 10° posto in Serie A ma la vera sorpresa è l’11 toscano che, con l’addio di Sarri, era stato dato per spacciato mentre la sapiente mano di Marco Giampaolo ha saputo rilanciare l’Empoli guidandolo al 6° posto a quota 30 punti, ad un passo dall’Europa.

QUI CHIEVO. Maran dovrà rinunciare agli infortunati Meggiorini e Gamberini, usciti malconci dal match con la Roma; Inglese e Dainelli prenderanno i loro posti. Ballottaggio serrato tra Birsa e Pepe per il ruolo di trequartista dietro il tandem offensivo. Hetemaj scivola in panchina, al suo posto Radovanovic.

QUI EMPOLI. Giampaolo riabbraccia Tonelli ma dovrà rinunciare a Costa infortunato. Laurini è in dubbio per una botta mentre Mario Rui ha la febbre e non si è allenato col gruppo, cosi anche Skorupski, ma dovrebbero essere del match. Dioussè è alle prese con un virus intestinale mentre Livaja ha problemi ad un piede. Situazione molto delicata per Giampaolo.

Probabili formazioni:

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa, Inglese, Paloschi All. Maran

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone All. Giampaolo

Leave a Reply