Carpi – Sampdoria, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 17 gennaio 2016 Serie A No Comments
Soccer: Serie A; Palermo-Carpi

Nella 20^ giornata di Serie A TIM si affrontano Carpi e Sampdoria. La squadra di Castori vuole dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata del girone d’andata contro l’Udinese, mentre la Sampdoria di Vincenzo Montella ha l’obbligo di tornare a vincere e riconquistare quella brillantezza mostrata nella prima parte di stagione con Zenga in panchina. Tre punti importanti soprattutto in ottica salvezza.

STATISTICHE

La Sampdoria è, con la Roma, una delle due squadre ad aver segnato più gol contro il Carpi nel girone d’andata: al Ferraris terminò 5-2 per i blucerchiati.

Il Carpi nell’ultima sfida contro l’Udinese ha ottenuto il suo terzo successo in Serie A, ognuno di questi arrivato grazie al punteggio di 2-1.

La Sampdoria in trasferta ha raccolto solo sei punti sui 23 conquistati nell’andata: una sola vittoria esterna per i doriani in questo campionato, arrivata però sempre a Marassi nel derby con il Genoa.

Il Carpi ha raccolto otto punti nelle ultime sei giornate, dopo che nelle precedenti 13 ne aveva collezionati solo sei.

Il Carpi è l’unica squadra di questo campionato che nel girone di andata non ha segnato nemmeno un gol da palla inattiva.

Sampdoria e Carpi, infatti, sono le uniche due squadre in Serie A a non aver ancora segnato un gol sugli sviluppi da calcio d’angolo in questo campionato.

Nelle cinque gare in cui il Carpi è andato in svantaggio in casa, ha sempre poi perso la partita.

Antonio Cassano ha preso parte attivamente a quattro degli ultimi sei gol per i blucerchiati con un gol e tre assist.

Nella gara di andata Luis Muriel ha trovato la sua unica doppietta in blucerchiato e Fernando il suo unico gol con la maglia della Sampdoria.

Sampdoria e Genoa (tre gol a ciascuna) sono le due vittime preferite di Cristian Zaccardo in Serie A: l’unico gol del difensore in questo campionato è arrivato proprio contro una ligure, il Genoa.

Formazioni ufficiali:
CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori.
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Soriano, Fernando, Barreto; Carbonero, Cassano, Eder. All.: Montella.

<iframe src=”https://www.spreaker.com/embed/player/standard?episode_id=7579490&autoplay=true” style=”width: 100%; height: 131px;” frameborder=”0″ scrolling=”no”></iframe>

Leave a Reply