Bologna – Lazio, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 17 gennaio 2016 Serie A No Comments
Lazio's Kishna kicks the ball as Morleo of Bologna tries to stop it during their Italian Serie A soccer match

Bologna e Lazio si affrontano nella 20^ giornata della Serie A TIM, la prima del girone di ritorno. La squadra di Donadoni affronta quella di Pioli con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo la sconfitta casalinga contro il Chievo. La Lazio, invece, è in serie positiva da quattro incontri (2 pareggi e 2 vittorie) e grazie proprio a questi otto punti è ritornata a lottare per un posto in Europa. Una partita dunque importante, tre punti che valgono oro.

STATISTICHE

Lazio imbattuta nelle ultime cinque sfide di campionato contro il Bologna (3V, 2N).

Nell’arco di queste ultime cinque sfide, il Bologna è riuscito a segnare un solo gol contro la Lazio, proprio nella gara di andata all’Olimpico.

Gli ultimi due precedenti al Dall’Ara tra Bologna e Lazio sono terminati 0-0: i felsinei non riescono a segnare contro i biancocelesti in casa da 270 minuti (ultimo gol di Di Vaio nel 3-1 del gennaio 2011).

Contro la Lazio il Bologna ha registrato due delle sue quattro peggiori sconfitte in Serie A: 8-2 nel novembre 1948 e 6-0 nel maggio 2013 (peggior risultato del Bologna in campionato negli ultimi 24 anni).

Prima dello 0-1 subito dal Chievo, il Bologna aveva segnato sempre almeno due gol nelle precedenti quattro gare interne (10 reti nel parziale).

Sono otto i punti fatti dai biancocelesti nelle ultime quattro partite di campionato, nelle precedenti sei ne avevano raccolto solamente uno.

Nessuna squadra ha segnato più della Lazio (nove) nel quarto d’ora finale di partita in questa Serie A.

Il Bologna rimane l’unica squadra a non aver ancora subito reti nel quarto d’ora iniziale di partita in questo campionato.

Contro la Fiorentina Felipe Anderson è tornato al gol dopo nove gare di fila in campionato senza reti.

Nel girone d’andata Adam Masina è stato il giocatore più utilizzato tra le fila del Bologna: 18 presenze su 19 (una saltata per squalifica) e 1620 minuti giocati.

Formazioni ufficiali:

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Mounier, Destro, Giaccherini.

Lazio (4-1-4-1): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Biglia; Candreva, Milinkovic Savic, Parolo, Keita; Djordjevic.

<iframe src=”https://www.spreaker.com/embed/player/standard?episode_id=7579490&autoplay=true” style=”width: 100%; height: 131px;” frameborder=”0″ scrolling=”no”></iframe>

Leave a Reply