Milan-Bologna, formazioni ufficiali e radiocronaca

Soccer: Serie A; Fiorentina-Milan

Si apre con una gara importantissima il 2016 del Milan, la squadra di Mihajlovic deve assolutamente portare a casa i tre punti, considerando la delusione dei vertici della società e dei tifosi. Il Bologna di Donadoni viene invece da un grande momento di forma, avendo collezionato ottimi risultati delle ultime gara, sistemandosi in un’ottima posizione di classifica.

STATISTICHE MILAN-BOLOGNA 

Milan imbattuto nelle ultime 11 sfide di campionato col Bologna (7V 4N).

Nelle ultime 10 sfide di campionato a San Siro, il Bologna è riuscito a fare più di un solo gol contro il Milan una sola volta (2-1, agosto 2008).

Il Milan ha perso solo una delle ultime 10 partite di campionato ed è imbattuto nelle ultime quattro (2V, 2N).

Il Bologna ha pareggiato solo una delle ultime 19 partite di campionato (due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro).

I felsinei hanno vinto tre delle ultime quattro trasferte dopo che avevano sempre perso nelle precedenti quattro partite lontano da casa.

Il Milan ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate al rientro dalla sosta natalizia, ma ha perso proprio l’ultima, lo scorso anno contro il Sassuolo.

Il Milan è l’unica squadra ad avere già incassato quattro gol su calcio di punizione diretta in questo campionato.

Il Bologna è la squadra che ha tirato meno dall’inizio della stagione (solo 158 conclusioni effettuate).

Carlos Bacca ha segnato otto gol in questo campionato coi primi 15 tiri nello specchio effettuati.

È comunque Giacomo Bonaventura il giocatore rossonero ad avere centrato di più lo specchio della porta in questa Serie A (16 volte) – per Bonaventura anche il primato stagionale degli assist in questa Serie A (sei).

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Donnarumma; Abate, Mexes, Alex, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca. A disposizione: Abbiati, Livieri, Antonelli, Calabria, Zapata, Ely, De Jong, Poli, Kucka, J.Mauri, Cerci, Luiz Adriano.Allenatore: Sinisa Mihajlovic

BOLOGNA: Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Mounier, Destro, Giaccherini. A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Krafth, Oikonomou, Morleo, Mbaye, Donsah, Pulgar, Zuculini, Acquafresca, Falco, Mancosu. Allenatore: Roberto Donadoni

RADIOCRONACA

Leave a Reply