Lazio-Carpi, formazioni ufficiali e radiocronaca

Pioli-Lazio1

La Lazio vuole dare seguito alla grande vittoria di Milano, buona chance per Pioli & Co di allungare contro l’ultima in classifica, il Carpi di Castori.

STATISTICHE LAZIO-CARPI

Lazio e Carpi si affrontano per la prima volta in una partita ufficiale.
La Lazio ha chiuso in bellezza l’anno battendo a San Siro la capolista Inter – in precedenza la squadra di Pioli aveva raccolto solo due punti in sette partite.
La Lazio subisce gol da otto giornate di fila, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in quattro delle precedenti otto partite.
Carpi reduce dalle due sconfitte contro Empoli e Juventus, in cui ha incassato un totale di sei gol. Il bilancio esterno del Carpi in Serie A è di sei sconfitte, un pareggio e una sola vittoria (in casa del Genoa).
Nelle ultime tre stagioni, la Lazio ha sempre vinto al rientro dalla sosta natalizia.
Lazio e Carpi sono le due squadre di questa Serie A che hanno subito più gol nel corso del quarto d’ora iniziale di gara (sei a testa).
Nessuna squadra ha subito più gol della Lazio da fuori area in questo campionato (7).
La Lazio è la squadra che ha segnato di più coi giocatori subentrati dalla panchina finora in questo campionato (sei gol).
Marco Borriello ha già segnato sei gol in Serie A contro la Lazio – solo contro l’Udinese ne ha fatti di più in carriera (10).
Borriello con quattro gol e tre assist ha partecipato attivamente al 46.7% dei gol del Carpi in campionato, sette su 15.

FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Maurício, Hoedt, Radu; Cataldi, Onazi, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. A disp.: Guerrieri, Matosevic, Patric, Prce, Braafheid, Seck, Morrison, Mauri, Morrison, Ikonomidis, Keita, Klose, Djordjević. All. Pioli.

Carpi (4-3-3): Belec; Zaccardo, Gagliolo, Romagnoli, Letizia; Cofie, Marrone, Lollo; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio. A disp.: Brkić, Suagher, Daprelà, Gabriel Silva, Martinho, Crimi, Lasagna, Borriello. All. Castori.

RADIOCRONACA 

Leave a Reply