Roma, sei giocatori in scadenza: solo Totti sicuro del rinnovo

FBL-EUR-C1-AS ROMA-CSKA MOSKVA

In casa Roma si pensa anche ai rinnovi e sono ben 6 i giocatori in scadenza a giugno: De Sanctis, Lobont, Ashley Cole, Maicon, Keità e capitan Totti; quest’ultimo è l’unico certo del rinnovo. Andiamo ad analizzare la posizione degli altri 5.

De Sanctis: il portiere vorrebbe rimanere e avrebbe dato la disponibilità alla società di fare il terzo. La sua esperienza ed il suo carisma potrebbero essere utili alla Roma.

Lobont: il rumeno sarà quasi sicuramente svincolato dopo le presenze col contagocce degli ultimi anni romanisti.

Ashley Cole: finalmente la Roma riuscirà a liberarsi di un vero e proprio “flop” di mercato. Già nello scorso mercato i giallorossi avevano provato a piazzarlo in Premier League, senza successo. L’inglese non si è mai ambientato in Serie A e a giugno sarà un “parametro zero”, senza nessun dubbio.

Maicon: gli infortuni dell’ultimo anno ha condizionato, e non poco, il gioco di Garcia che troppo spesso ha dovuto sacrificare Florenzi nel ruolo di terzino. La Roma interverrà in maniera forte in questo ruolo, con maggior probabilità a fine stagione, e la posizione del brasiliano pare ormai segnata. A giugno sarà addio.

Keità: la dirigenza sta riflettendo sulla posizione del maliano che rappresenta una buona alternativa, oltre ad essere un giocatore dalla grande esperienza. Keità non si è mai lamentato delle panchine e vista la non esplosione di Salih Ucan potrebbe strappare ai giallorossi un altro anno di contratto.

Leave a Reply