Genoa-Bologna, sfida salvezza al Ferraris: le probabili formazioni

bologna udinese

La 16^ giornata del campionato di Serie A 2015/2016 si aprirà alle 15 con l’interessante scontro tra Genoa e Bologna, entrambe a quota 16 punti ed impegnate a lottare per non retrocedere. Le due squadre vengono da un periodo totalmente opposto: il Bologna con Donadoni ha trovato 10 punti nelle ultime 5 gare, con una grande vittoria sul Napoli ed il pareggio con la Roma. Gli emiliani hanno trovato gioco ma anche un grande Mattia Destro, che ha messo a segno 4 gol ed 1 assist nelle ultime 4 partite. Il Genoa invece continua il suo deludente campionato, venendo da 2 sconfitte consecutive. I precedenti parlano a favore dei grifoni: al Ferraris infatti 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime 4 partite giocate in casa

QUI GENOA: Perotti è stato convocato ma dovrebbe partire dalla panchina, con Pandev che dovrebbe agire insieme a Lazarovic e Gakpè.  Mancheranno   Marchese, També e Dzemaili per infortunio, oltre a Pavoletti squalificato. Nessun dubbio in difesa.

QUI BOLOGNA: Donadoni dovrà rinunciare a Masina, con il ruolo di terzino sinistro che sarà affidato a Morleo, favorito su Ferrari. A centrocampo ballottaggio tra Donsah e Brienza, mentre in attacco mancheranno Mancosu e sopratutto Giaccherini. Confermata la coppia Destro-Mounier.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Gakpé, Pandev, Lazovic. Allenatore: Gasperini.

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Morleo; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Rizzo. Allenatore: Donadoni.

Leave a Reply