#2Bundesliga – Calciatore insulta arbitro donna: per punizione arbitrerà una partita femminile

original-15

Karem Demirbay, calciatore del Fortuna Dusseldorf, rischia di pagare in un modo insolito gli insulti rivolti a un arbritro donna durante una partita della 2.Bundesliga, la seconda serie tedesca.L’arbitro in questione è Bibiana Steinhaus ed è stata il primo arbitro donna a dirigere una partita di calcio maschile in Germania. Nel 2012 ha arbitrato la finale delle Olimpiadi di calcio femminile di Londra, tra Giappone e Stati Uniti.

Un curriculum di tutto rispetto che però non è bastato a convincere Demirbay a non rivolgerle un insulto sessista che suonava più o meno così: le donne non c’entrano niente con il calcio“. Il giocatore, mentre abbandonava il terreno di gioco dopo essere stato espulso per doppia ammonizione, si è poi scusato tramite il suo profilo Instagram dopo la partita: “Non avrei mai dovuto dire quelle cose – ha scritto il calciatore del Fortuna Dusseldorf – perché non rispecchiano per nulla l’immagine che io ho delle donne. Ero molto agitato durante la partita, perché era super-importante per la nostra squadra. Ho esagerato e non sono riuscito a tenere sotto controllo le mie emozioni. Sono davvero molto dispiaciuto: mi sono scusato direttamente con Bibiana Steinhaus e sono felice del fatto che abbia accettato la mia richiesta di perdono”.

Nonostante il pentimento, Demirbay è già stato multato e rischia di essere scelto per arbitrare una partita di calcio femminile come punizione.

Leave a Reply