Genoa, l’Arsenal su Perotti: le ultime

Perotti

Sirene inglesi per la stella del Genoa, quel Diego Perotti che in estate era stato cercato insistentemente da Watford e Bournemouth. Questa volta sulle sue tracce ci sarebbe nientemeno che l’Arsenal di Arsene Wenger. I Gunners, attualmente ai vertici della Premier League, sono alla ricerca di rinforzi di qualità dal centrocampo in su per provare a puntare a quel titolo che manca dal lontano 2004, quando Henry & company venivano chiamati “Gli Invincibili” (chiaro il riferimento al non aver mai perso una partita in quell’annata). La squadra che è di casa all’Emirates Stadium può vantare già calciatori del calibro di Ozil, Sanchez e Walcott sulla propria trequarti ma l’allenatore francese sarebbe rimasto stregato dalle qualità dell’ex Siviglia, per il quale sarebbe già pronta un’offerta da 9,8 mln di sterline, vale a dire circa 14 mln di euro. Il Genoa ed il presidente Preziosi non potrebbero rimanere indifferenti qualora la cifra fosse confermata da un’offerta ufficiale e lo stesso Perotti si troverebbe di fronte all’ennesima scelta: Inghilterra o Italia?
Lo spagnolo in estate aveva scelto il Belpaese ma, il fascino di una squadra che esalta le capacità dei propri giocatori offensivi come l’Arsenal potrebbe indurre il numero dieci genoano a sposare la causa del club del Nord di Londra.
Nel frattempo il classe ’88 continuerà a mostrare il suo talento in Serie A, strizzando però l’occhio alla Premier League, con l’Arsenal sullo sfondo.

Leave a Reply