Bologna-Roma: De Rossi out, Destro recuperato per la gara

Soccer: Serie A; Bologna-Atalanta

Per l’anticipo delle 18:00 della 13° giornata del campionato di Serie A, al Dall’Ara di Bologna si sfidano la compagine di casa allenata da Roberto Donadoni, e la Roma di Rudi Garcia che dovrà fare a meno di De Rossi non convocato come gli infortunati Salah e Gervinho. Reduce da due vittorie consecutive contro Hellas Verona e Atalanta, senza incassare reti al passivo e realizzandone 5, il Bologna sembra poter insidiare anche le squadre più blasonate, grazie al tocco magico di Roberto Donadoni, artefice di una vera e propria rivoluzione tattica e morale, in grado di tirar fuori il meglio da ogni singolo giocatore. La Roma dal canto suo, arriva al Dall’Ara con l’infermeria occupata dai due migliori realizzatori della stagione, ovvero Salah e Gervinho. Quindi attacco che peserà sulle spalle del trio composto da Dzeko, Iturbe e Iago Falquè, con la possibilità eventualmente di schierare il tutto fare Florenzi in avanti e reintegrare Maicon come terzino destro.

De Rossi invece, ha risentito di un fastidio alla coscia infortunata nell’ultima parte dell’allenamento e d’accordo con i medici ha deciso di saltare la trasferta. Al suo posto probabilmente ci sarà Keita o in alternativa è pronto Vainqueur, vera risorsa del centrocampo romanista. Recuperato Destro, Donadoni punta su Giaccherini e Rizzo per affiancare il bomber ritrovato ed ex della partita.

Così in campo alle 18:00 al Dall’Ara di Bologna:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Brienza; Rizzo, Destro, Giaccherini. All. Donadoni

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Iago Falque, Dzeko, Iturbe. All. Garcia.

Vi ricordiamo che a partire dalle 17.45 potrete seguire la radiocronaca della partita su www.radiogoal24.it! 

Leave a Reply