#PrimeiraLiga – Sporting Lisbona, ingaggiato Schelotto

AC Chievo Verona v US Sassuolo Calcio - Serie A

È ormai ufficiale: Ezequiel Schelotto è stato ingaggiato dallo Sporting Lisbona. L’italoargentino, classe 1989, era svincolato. Ha firmato un contratto della durata di un anno, con opzione per le successive tre stagioni. Il dato che lascia allibiti è la clausola rescissoria, fissata a 45 milioni di euro.

Alla corte di Jorge Jesus, ex allenatore del Benfica, Schelotto ritroverà una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Alberto Aquilani. Di recente, sembrava che l’Hellas Verona fosse vicino al suo ingaggio, ma l’inserimento dello Sporting Lisbona è stato decisivo. Il Portogallo può ridare linfa a un giocatore che all’Atalanta sembrava essere promettente, ma in una grande squadra come l’Inter ha deluso.

Con l’Inter, infatti, Schelotto totalizzó dodici presenze, segnando solo un gol, nel derby contro il Milan. Il giocatore ex Inter ha segnato solo 16 gol dal 2008, anno del suo arrivo in Italia, con la maglia del Cesena. La sua annata migliore, oltre a quelle passate a Bergamo, è il 2014, dove col Parma mise a segno 4 reti in 14 presenze.

Leave a Reply