Juventus, Caceres sempre più lontano

caceresesulta

L’avventura di Martin Caceres con la maglia della Juventus potrebbe concludersi presto. El pelado, dopo l’impegno con l’Uruguay, è tornato a Vinovo nuovamente infortunato.

Non è la prima volta che il terzino uruguaiano deve fare conti con guai di natura fisica. L’anno scorso sembrava che la dirigenza juventina e Caceres avessero trovato un accordo per il prolungamento di ulteriori tre anni di contratto. Poi ci sono stati alcuni infortuni che lo hanno costretto a saltare la seconda parte della stagione scorsa, conditi da una condotta extra-calcistica non all’altezza del blasone che possiede la squadra bianconera. Una storia simile a quella del Sudamericano Vidal, al quale erano state mosse critiche per il suo stile di vita sregolato. L’ultimo incidente, avvenuto in Corso Giambone a Torino, contro una fermata dell’autobus, è costato a Caceres la sospensione della patente e l’esclusione dalla rosa bianconera.

Per queste motivazioni legate alla condotta e alla tenuta fisica, che pare non essere quella di un tempo, Caceres potrebbe lasciare la Juventus già a Gennaio. Su di lui c’è il Fenerbahce. Il club Turco rappresenta, per il momento, l’alternativa migliore per il difensore uruguaiano. Ma la Juventus non vuole farsi trovare impreparata, perciò pensa già ad eventuali sostituti. I nomi sono gli stessi che circolano da mesi: Widmer e soprattutto Vrsaljko.

Leave a Reply