Il Calciomercato non dorme mai. Ecco le trattative più importanti della settimana

calciomercato2015_gennaio1

La notizia della settimana è sicuramente il ritorno in blucerchiato di Vincenzo Montella. Di fatto, dopo essersi svincolato dalla Fiorentina, ‘l’ex aeroplanino accetta la corte del presidente Ferrero e si siede sulla panchina blucerchiata orfana di Zenga. Per lui contratto fino al 2018. La presentazione alla stampa è in programma per domani.

Nonostante l’interesse del Chelsea, Grujic apre ad un possibile trasferimento in Serie A. L’Inter in pole position per il centrocampista classe ’96 in forza alla Stella Rossa di Belgrado. In casa Juventus, è da registrare l’interesse di Paratici per Nasri del Manchester City. Il giocatore francese vorrebbe lasciare Manchester ma portarlo in Italia già a gennaio è molto difficle, sia per motivi d’ingaggio (il trquartista francese guadagno 8 milioni di Euro a stagione) e sia perchè non potrebbe giocare la Champions League. La pista sembrerebbe più percorribile a giugno. Intanto la Juve riscatta anticipatamente Cuadrado dal Chelsea. È notizia delle ultime ore che l’Udinese ha acquistato per 12 milioni di Rais (circa 4,5 milioni di Euro) il difensore brasiliano classe ’94 Samir. L’ex centrale del Flamengo verrà girato in prestito al Granada (alta squadra di propriotà dei Pozzo) per giocare al Friuli l’anno prossimo. Napoli, Giuntoli è alla ricerca di rinforzi per la mediana. Registrate le difficoltà di portare Vecino e Soriano in campania, il DS partenopeo starebbe sondando tre piste per regalare a Sarri un rinforzo di qualità. I nomi delle ultime ore sono Davi Propper del PSV Eindoven, Karol Linetty del Lech Poznan e Hector Herrera del Porto. Il futuro di De Jong, Honda e Diego Lopez è sempre più lontano da Milano. Il portiere, molto probabilmente già da gennaio, andrà in Premier come il fantasista giapponese che piace al West Ham. Il centrocampista olandese, invece, è ricercato dalla Bundesliga dove Amburgo e Werder Brema daranno vita ad un asta. Zamparini sogna l’acquisto di Paloschi dal Chievo. La società veronese, però, non sembrerebbe intenzionata a vendere il suo attaccante di punta a gennaio, quindi si valutano altre piste che portano a Trotta dell’Avellino e Barreto del Danubio.

Per quanto riguarda il calcio estero, il Chelsea cerca acquirenti per Diego Costa e per Falcao. Dando vita ad una rivoluzione nel reparto offensivo dei Blues per poter piombare con decisione su Griezman dell’Atletico Madrid. Per l’esterno francese sono pronti 40 milioni di Euro. Van Gaal vorrebbe portare a Manchester un altro giocatore del Bayer Monaco. Dopo Schweinsteiger, Robben potrebbe indossare la maglia dei Red DevilsBarcellona e Manchester United si contendono il talento del Leicester City, Vardy. Ranieri vorrebbe trattenerlo fino a fine stagione ma sarà difficile resistere al corteggiamento di due top team. Destinazione in Premier anche per il centrocampista del Borussia Monchengladbach, Xhaka. L‘Arsenal sembrerebbe in vantaggio ma, sul giocatore svizzero, è vivo l’interesse dell’Atletico Madrid. In Liga, il Valencia è sulle tracce di N’Koulou. Il difensore camerunense si libererà a costo zero in estate dal Marsiglia quindi un passeggio in Spagna a gennaio è molto plausibile. Al Real Madrid piace Konoplyanka del Siviglia. Pronti 35 milioni di Euro per il trequartista ma la compagine andalusa non sembrerebbe intenzionata a privarsi del suo talento arrivato solo nello scorso mercato estivo dal Dnipro.

Leave a Reply