Serie B. Pareggio a reti bianche nel derby ligure, Spezia-Entella termina 0-0. Cronaca e tabellino

spezia

Termina a reti bianche il derby ligure di Serie B tra Spezia e Virtus Entella. Un pareggio importante per la compagine di Aglietti che muove la classifica e si mantiene a distanza di sicurezza dalla zona play-out. Per Bjelica è un risultato dal sapore di beffa perchè vede la zona play-off allontanarsi. Il tecnico serbo viene “tradito” dal suo attacco.

LA CRONACA: Il primo tempo è molto equilibrato. Essendo un derby, le due compagini sembrano studiarsi tentando poco l’azione offensiva. Ci prova di più la Virtus Entella con Caputo che, per due volte, va vicino al vantaggio ospite ma un attento Chichizola gli vieta la gioia del gol. Solo ald un quarto d’ora dal termine della prima frazione di gioco si fa vedere lo Spezia con Calaiò che sfiora la marcatura con un bel sinistro da fuori area e solo una prodezza di Iacobucci mantiene il risultato sullo 0-0. Il resto del primo tempo non ci regala molte emozioni e il signor Maresca decreta la fine della prima frazione di gioco. Il secondo tempo vede lo Spezia partire forte e sfiorare la marcatura. La prima occasione capita sui piedi di Martic che, vince un rimpallo, ma non riesce a colpire con concretezza la sfera facendosi intercettare la conclusione da Iacobucci. Poi tocca a Nenè ad impensierire la retroguardia della Virtus con due conclusioni dalla distanza uscite di poco a lato. A metà ripresa esce fuori l’Entella, Costa Ferreira si crea una ghiotta occasione calciando un diagonale preciso respinto da un super Chichizola. Questa è l’ultima occasione degna di nota del match e dopo 3 minuti di recupero decreta la fine delle ostilità. Pareggio importante per la Virtus Entella che con questo punto muove la classifica e si mantiene a distanza di sicurezza dalle zone basse della graduatoria. Mezzo passo falso, invece, per lo Spezia che perde terreno dalla zona play-off. Bjelica può rimproverare

IL TABELLINO

Spezia (4-3-3):Chichizola 6,5; Milos 6 (63’Migliore 6), Valentini 6,5, Piccolo 6,5, Martic 6; Brezovec 6, Juande 6, Errasti 6 (85’Acampora sv.); Nenè 5,5, Catellani 5,5, Calaiò 5,5 (69’Rossi 5,5). All. Bjelica. (A disp. Sluga, Postigo, Ciurria, Misic, Canadjija, Azzi)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Belli 6, Ceccarelli 6,5, Pellizzer 6,5, Keita 6; Palermo 6, Troiano 6, Fazzi 6 (76’Volpe sv.); Costa Ferreira 6,5; Masucci 6 (85’Sforzini sv.), Caputo 5,5 (67’Cutolo 5,5). All. Aglietti. (A disp. Paroni, Zigrossi, Gerli, Lafuente, Sini, Petkovic)

Arbitro: Maresca

Note: Ammoniti Catellani (S), Keita (E), Brezovec (S)

Leave a Reply