#ChampionsLeague, Bayer 04 Leverkusen-Roma: le probabili formazioni

CRTmzv9WsAAI1Q6-495x285

Questa sera alle 20:45 la Roma dovrà tentare l’impresa in Germania contro il temibile Bayer Leverkusen.
La squadra di Rudi Garcia si gioca tutto in questo attesissimo match di coppa, dopo la pesante ed inaspettata sconfitta di Borisov; il Leverkusen tenterà di consolidare la seconda posizione nel girone E, alle spalle del Barcellona che sfiderà “l’ammazza-Roma” Bate Borisov. Nel 2004 fini 3 a 1 in favore dei tedeschi.

QUI BAYER. L’allenatore dei tedeschi Roger Schmidt allena una squadra molto giovane e dalla manovra di gioco molto elaborata ed efficace; la rosa è ben assortita, partendo dal portiere Leno, e arrivando alla stella della squadra, il numero 10,  Calhanoglu, le cui specialità sono le punizioni. L’infortunio di Kiessling concede spazio all’ex Manchester United Hernandez, che giocherà unica punta sostenuto dal fantasista di origini turche Calhanoglu. Il modulo scelto da Schmidt è il classico 4-4-2.

QUI ROMA. Garcia ritrova Rudiger per la difesa e Edin Dzeko che probabilmente partirà dalla panchina lasciando spazio a Gervinho. Centrocampo classico composto da De Rossi, Pjanic e Naingollan, mentre Florenzi dovrebbe giocare in attacco sostituendo Iago Falque. Il tecnico francese è orientato ad utilizzare un 4-3-3 con Gervinho punta centrale.

Probabili formazioni:

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno;Donati, Tah, Toprak, Wendell; Bellarabi, Kampl, Kramer, Calhanoglu; Mehmedi, Hernandez

Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi; Florenzi, Nainggolan; Pjanic; Salah, Gervinho

Arbitro: Viktor Kassai (UNG)

Leave a Reply