Torino-Milan, Baselli risponde a Bacca: report e pagelle

img1024-700_dettaglio2_Sinisa-Mihajlovic-Milan-Reuters

Ultima chiamata per il Milan, costretto a fare risultato dopo i pessimi risultati recenti contro in casa di un ostico Torino. Milan quindi in cerca di riscatto, passando anche attraverso scelte scomode e un cambio di modulo: in campo con il 4-3-3 privo di Carlos Bacca. La squadra di Ventura cerca invece conferme dopo il k.o. esterno contro il Carpi, schierando una formazione quasi al completo nel tentativo di confermare il trend positivo in casa.

Parte forte il Milan aggredendo alto fin da subito il Torino in fase di impostazione, spingendo la squadra di Ventura a qualche errore. Non brillano nel primo tempo i padroni di casa, che spesso vanno in difficoltà e raramente si rendono pericolosi in avanti. Le poche occasioni sono infatti di marca rossonera, con Bonaventura a spiccare per intraprendenza e pericolosità tra i suoi.

La gara mostra ritmi piacevoli ma poche occasioni da rete, con il Milan a fare la partita senza trovare però sbocchi offensivi. Il match subisce una svolta con il subentrante Bacca, che trova la rete al termine di una bella azione in velocità. Non si perde  però d’animo il Torino, che alza il baricentro e risponde ai rossoneri trovando la quarta rete stagionale di Baselli: bel tiro di prima intenzione quello del centrocampista classe ’92, sul quale c’è però anche la complicità di Diego Lopez. Si accende quindi la gara dopo il goal del pareggio, con il Torino a spingere con maggior convinzione alla ricerca del vantaggio. A nulla servono però gli sforzi dei padroni di casa, che dividono i punti in palio con il Milan al termine di una gara priva di grandi emozioni, complice la poca qualità in campo delle due squadre.

LE PAGELLE

TORINO: Padelli 6; Bovo 6, Glik 5.5, Moretti 6; Zappacosta 5.5(Belotti 6.5), Acquah 5.5, Gazzi 6(Vives 6), Baselli 6.5, Molinaro 5.5; Maxi Lopez 5.5, Quagliarella 5(Benassi 6) All. Ventura

MILAN: Lopez 5.5; Abate 6, Alex 6, Romagnoli 5.5, Antonelli 6; Kucka 5.5(Poli s.v.), Montolivo 6, Bertolacci 6.5; Cerci 5(Honda s.v.), Luiz Adriano 5(Bacca 6.5), Bonaventura 6.5 All. Mihajlovic

Leave a Reply