Roma-Empoli, De Rossi festeggia le 500 presenze in maglia giallorossa. Le probabili formazioni

.

Tra circa tre ore scenderanno in campo, allo stadio Olimpico, Roma ed Empoli, che apriranno il programma dell’ottava giornata di Serie A.  Giornata particolare per Daniele De Rossi che oggi, con la fascia da capitano al braccio, festeggierà le 500 presenze in maglia giallorossa e cercherà di guidare i suoi ad una vittoria che sarebbe importante per il morale in vista della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, e sia per rimanere nelle zone nobili della classifica. Dall’altra parte l’Empoli di Gianpaolo, che viene dall’ottima vittoria casalinga contro il Sassuolo, cercherà di portare a casa dei punti utili per la salvezza, anche senza il gioiello Saponara, squalificato.

QUI ROMA. Rudi Garcia dovrà rinunciare a Totti, Keità e Strootman. Dzeko non ha giocato con la Bosnia e dovrebbe sedere precauzionalmente in panchina, con Gervinho confermatissimo in avanti al pari di Salah. Maicon potrebbe essere riconfermato nuovamente sull’out di destra ed in quel caso Florenzi verrebbe avanzato a centrocampo o in attacco (rischiano Nainggolan e Iago Falque). Rudiger in vantaggio su Castan per affiancare Manolas al centro della difesa.

QUI EMPOLI. Mister Gianpaolo dovrà rinunciare, come già detto, a Riccardo Saponara, cosi come a Zielinski, anche lui fermato dal giudice sportivo. Non saranno del match, per infortunio, Cosic, Croce e Mchedlidze. In attacco conferma per la coppia Pucciarelli-Maccarone, mentre a centrocampo torna Paredes (l’ex della partita, al pari di Skorupski), con Buchel, Krunic e uno tra Diousse e Ronaldo. In difesa solito ballottaggio tra Costa e Barba, con il primo favorito.

Probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; De Rossi, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Salah, Gervinho

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Diousse, Paredes, Krunic; Buchel; Pucciarelli, Maccarone

 

Leave a Reply