Palermo, Quaison e Hiljemark non raggiungono la nazionale

palermo

Convocati nella giornata di sabato da Hamren, i due giovani giocatori del Palermo non raggiungeranno i compagni della nazionale svedese, la chiamata è arrivata in ottica della partita contro la Moldova per le qualificazioni a Euro 2016.

La società rosanero non ha mandato i giocatori a causa del mancato preavviso, la polemica si è infiammata e la società guidata dal presidente Zamparini ha emesso un comunicato: “La Federcalcio Svedese ha provveduto, nelle scorse settimane, a cancellare la preconvocazione di Hiljemark e Quaison con un documento scritto ufficiale. Questo ci ha tutelato sotto ogni punto di vista nei confronti della Federcalcio stessa e della UEFA. Sabato mattina, con una telefonata, entrambi sono stati richiamati per la sfida di lunedì, ma con un preavviso così esiguo ed un ritiro già organizzato alle porte, abbiamo deciso di trattenere entrambi i calciatori. La UEFA ci ha inoltre informato che abbiamo agito nel pieno e totale rispetto dei regolamenti. Come sempre”.

C’è da chiarire che la convocazione è arrivata a causa degli infortuni di Marcus Berg (Panathinaikos) e Jimmy Durmaz (Olympiacos), avvenuti durante l’ultima partita contro il Liechtenstein.

Leave a Reply