#Serie B, Vicenza – Crotone, le probabili formazioni

serie-b-conteit-2015-16-7-giornata-vicenza-crotone-00404962-001

Mentre il campionato di Serie A si ferma per dar spazio alle partite delle delegazioni nazionali alla caccia di un posto in per la fase finale di Euro 2016, il campionato cadetto non ammette soste e continua a dare spettacolo durante il fine settimana, per chi come noi, vivono di calcio 365 giorni l’anno. La 7 giornata del campionato di Serie B 2015/2016 si aprirà con il posticipo di domani che vedrà protagoniste due ottime compagini come Vicenza e Crotone che le vedrà sicuramente protagoniste di un match esaltante.

Pur non avendo espresso un in ogni giornata, un gioco brillante e divertente, i biancorossi guidati dal tecnico Pasquale Marino, si ritrovano pur sempre a soli tre punti dalla vetta della classifica, guidata proprio dal Crotone, in concomitanza con Cagliari e Cesena. La squadra Vicentina, reduce da una spumeggiante vittoria contro un Avellino in crisi di identità, recupera in extremis qualche infortunato proponendo il consueto 4-3-3 votato all’attacco. Qualche dubbio per l’allenatore dei bianco rossi per quanto riguarda la retroguardia, con il portiere Vigorito che lamenta qualche fastidio alla spalla e la possibile partenza da titolare del terzino d’Elia, vista la partecipazione all’amichevole dell’Under 20 del giovane titolare Pinato.

Il Crotone di Juric invece, arriva alla settima giornata con la pressione della capolista e la voglia di confermare il buon momento della squadra che sta dimostrando di avere delle grosse potenzialità, pur avendo un età media molto bassa per la serie cadetta. Anche i rossoblu sono reduci da una sonora vittoria per 4-0 contro una sorprendente Salernitana che di fronte ai calabresi hanno ridimensionato le loro ambizioni. Il tecnico croato avrà a disposizione praticamente tutta la rosa al completo, meno il bomber Tounkara che starà fuori anche per questa giornata, con Ricci pronto a stupire ancora dopo la doppietta rifilata ai granata nella precedente giornata.

L’arbitro della sfida sarà il signor Di Paolo della sezione di Avezzano, assistito dai due guardalinee Calò e Intagliata e dal quarto uomo Ros.

Così in campo allo Stadio Romeo Menti di Vicenza, sabato 10 ottobre alle ore 15:00

Vicenza (4-3-3): Vigorito, Sampirisi, El Hasni, Rinaudo, D’Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli, Galano, Raicevic, Giacomelli.

Crotone (3-4-3): Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Stoian.

Leave a Reply