#Serie B, Pro Vercelli – Novara, le probabili formazioni

Stadio_Piola_(Vercelli),_vista_completa

Per il secondo anticipo della 7 giornata del campionato di Serie B 2015/2016, si affrontano due squadre accese da una rivalità storica come Pro Vercelli e Novara che promettono spettacolo e gol in un derby che ha il sapore di voglia di riscatto per entrambe le compagini piemontesi. Nel sabato che potrebbe sancire la qualificazione della nazionale italiana ad Euro 2016, va in scena il cosiddetto derby delle risaie, tra due squadre che purtroppo, non navigano in zone sicure della classifica pur essendo entrambe attrezzate per poter far bene durante questo campionato.

Reduce dalla pesante sconfitta subita in trasferta ad opera della Virtus Entella, i 7 volte campioni d’Italia si ritrovano ora al 18esimo posto in classifica e con un bottino troppo magro di 5 punti e chissà che proprio il derby non si riveli la partita della svolta che il mister Scazzola cerca da qualche giornata. Proprio il mister dei biancocrociati ha parlato in conferenza stampa della sfida con il Novara, definendo il derby una sfida a parte, importante per quei tifosi che non hanno ancora visto la vittoria della Pro Vercelli nel derby delle risaie in questa categoria, ribadendo come questa partita possa rappresentare la svolta per ripartire al meglio in campionato.

L’altra protagonista del derby sarà il Novara guidata da tecnico Baroni, anche lui in difficoltà in queste prime giornate di campionato. Complice della rinascita della Ternana, vista la sconfitta durante la precedente giornata proprio ai danni della squadra di Terni, il Novara si ritrova ultimo in classifica con soli 3 punti guadagnati in sei giornate. Avendo a disposizione la rosa al completo per affrontare al meglio l’insidioso derby, Baroni dovrà rimediare alle prime uscite stagionali al di sotto delle aspettative, dovute anche dalla scarsa percezione del gol della squadra piemontese, infatti gli azzurri hanno totalizzato solo 3 reti all’attivo.

L’arbitro della gara sarà il signor Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dal duo Tolfo – Bottegoni e dal quarto uomo Manganiello.

Così in campo sabato 10 alle ore 20:30 allo Stadio Silvio Piola di Vercelli.

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Legati, Bani , Filippini; Ardizzone, Castiglia, Matute; Gatto, Marchi Di Roberto. All.: Scazzola

Novara (4-3-3): Da Costa; Faraoni, Poli, Troest, Dell’Orco; Signori, Viola, Casarini; Rodriguez, Gonzales, Galabinov. All.: Baroni

Leave a Reply