Inter, parla Telles: “Mancini un maestro, qui grazie a lui”

Alex Telles

Il neo acquisto nerazzurro Alex Telles ha rilasciato tante dichiarazioni su Twitter, in risposta alle tantissime domande poste dai tifosi della beneamata.
“Con Mancini ho imparato molto al Galatasaray, spero di continuare la mia crescita qui” ha asserito il brasiliano, aggiungendo che la nomea di ‘nuovo Roberto Carlos’ gli piace e farà di tutto per arrivare ai livelli dell’ex Inter e Real Madrid.
L’età anagrafica, d’altronde, è dalla sua parte in virtù dei 23 anni ancora da compiere. Terzino di spinta mancino e dotato anche di buona tecnica, il classe 1992 è considerato uno dei talenti brasiliani emergenti, cresciuto nella fucina di talenti del Gremio. Si era trasferito in Turchia per una cifra di poco superiore ai 6 mln di euro a gennaio 2014 e la sua crescita, da quel momento, è stata costante. L’inter lo ha acquistato per circa 10 mln di euro tra prestito (1,3 mln) e riscatto (8,5 + bonus) e Mancini è sicuro di aver sistemato la fascia sinistra per molti anni.
Telles potrebbe esordire già nel derby contro il Milan, trovandosi a fronteggiare il connazionale Luiz Adriano e il colombiano Carlos Bacca, di certo non due clienti semplicissimi ma l’ex terzino del ‘Gala’ sembra aver tutte le carte in regola per stupire anche in Serie A.
Dal Brasile con furore, passando per la Turchia: lo manda Mancini.

Leave a Reply