Lega Pro girone B, ecco i risultati della prima giornata

Lega Pro

In quel che è ormai a tutti gli effetti un campionato spezzettato (due incontri alle 14.30, due alle 15.00 e tre tra la domenica e il lunedì alle 20.30), quel che fa notizia è il ritorno della grande Spal. All’esordio di domenica 6 settembre, infatti, la formazione emiliana ha schiacciato con un netto 3-0 la povera Lucchese grazie alla tripletta di bomber Cellini.

Colpaccio Maceratese in quel di Aprilia, dove i marchigiani si sono imposti per 1 a 0 con la rete di Kouko a due minuti dal termine. Delude invece il grande Siena, che nel derby in casa con la Carrarese non va oltre il pari: apre per gli ospiti Erpen all 33′, risponde la Robur con Bastoni al 50′.

L’altra toscana, la Pistoiese, si arrende a L’Aquila incassando le reti di Sandomenico e di Mancini allo scadere dei primi 45′ di gioco, mentre il Rimini si fa agguantare all’ultimo respiro sfiorando l’impresa sul campo del Tuttocuoio: alla rete di Mazzocchi alla mezz’ora risponde infatti Tempesti su penalty al 90′.

Altro derby toscano, altro risultato: Pisa-Prato finisce infatti 2-1 per i padroni di casa, che sbloccano la gara dapprima con Verna al 36′ e raddoppiano con Lupoli al 67′, ma concedono troppo agli ospiti che accorciano le distanze all’82’ con Capello.

A Santarcangelo di Romagna l’Arezzo si accontenta del pari: nel primo tempo passano i padroni di casa con una bella punizione di Petermann, pareggia i conti Cori nella seconda frazione di gioco.

Lo spezzettamento del torneo si completerà mercoledì 16 settembre alle 14.30, quando si giocheranno in contemporanea i match di recupero Ancona-Teramo Savona-Pontedera.

Ricapitolando:

6 settembre, ore 14.30
Lupa Roma-Maceratese 0-1
Robur Siena-Carrarese 1-1

Ore 15.00
L’Aquila-Pistoiese 2-0
Tuttocuoio-Rimini 1-1

Ore 20.30
Pisa-Prato 2-1
Spal-Lucchese 3-0

7 settembre, ore 20.30
Santarcangelo-Arezzo 1-1

16 settembre, ore 14.30:

Ancona-Teramo
Savona-Pontedera

Leave a Reply