#SerieB 2015/2016, Calcio Como

Como-promosso-in-serie-B-2

Il Como si prepara in questi ultimi 10 giorni di preparazione in vista del match in trasferta contro il Perugia della prima di campionato. Il match in terra umbra non nasconde poche insidie quindi Sabatini non vuole lasciare nulla al caso per iniziare questo campionato di Serie B nel migliore dei modi.

L’amichevole svoltasi in trasferta contro la Caronnese, squadra che milita in serie D, è terminata 3-0 con le reti di Ebagua, Marconi e Cortesi; un test poco probante per gli uomini a disposizione del tecnico umbro, ma che sicuramente fa mettere benzina nelle gambe in vista dell’amichevole ben più competitiva contro il Novara, prevista per il 29 agosto ore 15. La campagna abbonamenti prosegue, raggiunti i 725 abbonati, un ottimo numero ottenuto grazie al grande lavoro della società che continua a sondare possibili innesti per rinforzare una squadra che possiede già una buona intelaiatura per tentare di lottare per le prime posizioni.

Nelle ultime ore, le piste di mercato più calde sono quelle di Martino Borghese , difensore classe ’87 proveniente dello Spezia. Borghese possiede esperienza da vendere ed è risultato uno dei migliori difensori della scorsa stagione di Serie B. Si lavora anche per Joshua Brillante, ventiduenne australiano nato a Bundaberg di proprietà della Fiorentina. Egli è un centrocampista molto duttile che, nonostante la sua giovane età, può vantare numerose presenze con le nazionali Under australiane e ha partecipato anche al raduno pre-mondiale dei Socceroos.  Insomma un bel prospetto per puntellare una squadra neo promossa e sperare in un campionato di vertice.

Quando mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, la compagine lariana potrebbe scendere in campo così; a difendere la porta di Crispino giocheranno, nel 3-4-1-2 di mister Sabatini, Marconi, Giosa e Tentardini. Il folto centrocampo sarà composto, da destra verso sinistra, da Cristofori, Fietta, Berardocco e Fautario. A supportare la coppia offensiva composta da Ganz e Le Noci, giocherà sulla trequarti Scapuzzi.

Leave a Reply