Inter, il punto sul mercato nerazzurro

Perisic

La vittoria di domenica contro l’Atalanta ha dimostrato che senza Icardi l’Inter fa fatica a segnare, che Jovetic in forma è un top player, e che serve qualcuno in attacco . Ma Chi? Perisic, Lamela, Lavezzi.  Da questo trittico potrebbero uscire ben due nomi nella lista degli acquisti nerazzurra, aggiunti a un terzino mancino (Coentrao?) e forse a un centrocampista, con Felipe Melo ancora in cima ai desideri di Roberto Mancini.

Per Ivan Perisic l’offerta è ormai più che risaputa: 8 milioni per il prestito, 10 per il riscatto, più 2 di bonus. Il Wolfsburg risponderà oggi. Percentuale di successo? 70%. Se dovesse fallire l’assalto a Perisic, arriverebbe Erik Lamela, con cui c’è già l’accordo e con il Tottenham i conti sembrano tornare: 6+14 tra prestito e riscatto. In questo caso la percentuale è addirittura più alta, ma dipende dal Wolfsburg. Per Lavezzi si vedrà, ma è più vicino di quanto sembri: l’argentino va in scadenza nel 2016, e potrebbe arrivare all’Inter con pochi milioni di euro.

Fabio Coentrao è conteso da Inter e PSG, con i nerazzurri che disonore rifatti sotto ieri, e già oggi potrebbero chiudere. Per il centrocampista bisognerà aspettare le ultime ore di mercato, con Melo che attende.

Leave a Reply