Juventus-Udinese, Thereau stende Allegri: report e pagelle

Thereau

Nel giorno dell’esordio allo Juventus Stadium di Mandzukic, Dybala, e di Pogba con la maglia numero 10, la copertina se la prende Cyril Thereau. Il francese numero 77, al minuto 77, batte Buffon e regala all’Udinese tre punti che danno gioia a Colantuono e a tutta la società friulana. Ma andiamo con ordine.

Il primo tempo è un monologo della Juventus, fatto di possesso palla, gioco sugli esterni e movimenti di Coman tra le linee. Il francese, inizialmente preferito a Dybala, risulta uno dei migliori a fine partita, e al contrario Lichtsteiner si divora un gol, e sbaglia una conclusione abbastanza semplice in un’altra occasione. I bianconeri di Udine, per l’occasione in maglia blu, hanno cercato più che altro di tamponare la manovra bianconera, oggettivamente povera, viste le assenze di Khedira e Marchisio.

Il secondo tempo viaggia sulla falsariga del primo, ma come detto, è Thereau che decide il match. Prima della sua zampata su cross di Kone, Mandzukic si divora un gol clamoroso, e impedisce allo Stadium di esultare. In Friuli, invece, si festeggia eccome.

LE PAGELLE:

JUVENTUS: Buffon 6, Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Lichtsteiner 5, Pereyra 6, Padoin 5.5, Pogba 5, Evra 5.5, Mandzukic 5, Coman 6.5 (Dybala 6)

UDINESE: Karnezis 6, Heurtaux 6.5, Danilo 6.5, Piris 6.5, Edenilson 6.5, Badu 6 (Kone 6.5), Iturra 6, Fernandes 6.5, Adnan 6.5, Thereau 7, Di Natale 5.5 (Zapata 6.5)

Leave a Reply