Lazio – Roma, un derby che vale una stagione. Le probabili formazioni

lazio_roma

Meno di due ore al fischio di inizio del derby di Roma, uno dei più attesi degli ultimi anni. Si decide infatti l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League, oltre che la supremazia cittadina, con i giallorossi attualmente a +1.
Un pareggio permetterebbe ad entrambe le squadre di finire matematicamente nel secondo e nel terzo gradino del podio, estromettendo di fatto il Napoli dalla lotta per la terza piazza e giocandosi il tutto per tutto all’ultima giornata, con la Lazio impegnata proprio a Napoli e la Roma che se la vedrà in casa contro un Palermo senza più obiettivi stagionali.
Se invece sarà la Roma a vincere andrà a +4 sui biancocelesti e consoliderà quindi la seconda posizione, rimettendo in gioco anche il Napoli che a quel punto, vincendo contro la Lazio nell’ultima partita, potrebbe addirittura raggiungere i preliminari della massima competizione continentale lasciando fuori proprio la squadra del patron Claudio Lotito.
Queste le probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): 22 Marchetti, 8 Basta, 3 De Vrij, 16 Gentiletti, 19 Lulic, 16 Parolo, 32 Cataldi, 87 Candreva, 6 Mauri, 7 F. Anderson, 11 Klose.

Roma (4-3-3): 26 De Sanctis, 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 35 Torosidis, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan, 19 Ibarbo, 10 Totti, 8 Ljajic.

Leave a Reply