Calciomercato, Luiz Adriano: “Voglio lasciare lo Shakhtar”. Roma alla finestra

calciomercato luiz adriano roma

Luiz Adriano, attaccante attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk, ha rilasciato una lunga intervista al portale brasiliano sportivo Globo Esporte, in cui esprimeva le sue emozioni e la sua voglia di cambiare squadra nella prossima finestra di calciomercato. Queste le sue parole:

“E’ un momento molto importante della mia vita. Quello che sta accadendo è il risultato di anni di lavoro allo Shakhtar. Ci sono gli esempi di Willian e Fernandinho, che sono andati in Inghilterra, e sono riusciti a stabilizzarsi in Nazionale. Per me sarebbe importante andar via e raggiungere nuovi obiettivi, in un campionato più competitivo e riconosciuto. Anche io vorrei conquistare un posto nella Seleção. Oraci sono quattro, cinque club interessati e io risolverò il mio futuro.Sarà meglio andare via. Da quello che sto vedendo il mio ciclo allo Shakhtar Donetsk sta per finire.”  L’attaccante brasiliano parla anche di alcuni problemi riscontrati con lo Shakhtar Donetsk per il rinnovo del suo contratto: “Ho avuto due incontri con la società. Il club mi ha fatto un’offerta, e io ho risposto con una controproposta. Mi hanno detto che ci penseranno su. Ma non posso aspettare a lungo. Si tratta di un momento molto, molto importante per la mia carriera. Lo Shakhtar Donetsk ha bisogno di capire quello che vuole. Se pensano di non volermi più, allora io seguirò la mia strada.” Luiz Adriano, però, ha le idee molto chiare per ciò che riguarda il suo futuro: “Sarebbe importante iniziare la stagione già nel nuovo club. Nei ritiri estivi si definisce il lavoro di squadra e tutto il resto. Sarebbe meraviglioso. Se questo accadesse, mi metterò a sedere e ordinerò la mia cessione, sì.”

Parole indirizzate alla Roma, club che lo ha inseguito per moltissimo tempo e che, tuttora, segue con grande interesse le sue prestazioni? Soltanto col tempo potremo scoprirlo.

 

Leave a Reply