Inter-Juventus, Derby d’Italia. Le probabili formazioni

Inter-Juventus

Si tratta pur sempre di Derby d’Italia, ma Allegri ha la testa a mercoledì, quando si giocherà la Coppa Italia contro la Lazio di Pioli, in campo stasera contro la Sampdoria.

Per questo motivo l’allenatore juventino ha deciso di lasciare a casa cinque big: Tevez, Buffon, Vidal, Chiellini e Pirlo. Convocato invece Pogba, a cui serve ritrovare ancora di più il ritmo partita. Marchisio e Morata sicuri titolari perché squalificati in Coppa, Matri a fianco dello spagnolo davanti. Dietro spazio a Barzagli e Bonucci centrali, col tuttofare Padoin a sinistra.

Mancini ha problemi di formazione dovuti alle assenze di Guarin ed Hernanes. Probabilmente verranno sostituiti da Brozovic e Shaqiri, con Kovacic e Medel a completare il centrocampo. Dietro la difesa è confermata, come l’attacco, con Icardi che punta a segnare per avvicinarsi a Tevez in classifica cannonieri.

L’Inter per l’Europa, la Juventus 2 per dimostrare che tutti si impegnano a fondo nonostante la testa sia alla Finale di Coppa Italia.

Le probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri; Icardi, Palacio All: Mancini

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci; Padoin, Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Matri All: Allegri

Leave a Reply