Pro Vercelli-Bologna, Gastaldello: “Al Piola per vincere”

43701628GASTALDELLO1

Suona la carica Daniele Gastaldello, che non vede l’ora di scendere in campo contro la Pro Vercelli e assicurarsi tre punti fondamentali in chiave play-off. Carico e motivato il difensore bolognese, pronto a tutto per vincere, ma con la testa alla gara, non alla classifica: “Pensiamo a una gara alla volta, ora la testa è al Piola e non si guarda la classifica. Vincere e basta, che sia secondo posto o corsa ai playoff: c’è tanto da lavorare, il nuovo Mister porta idee e modi nuovi, vanno assimilati in fretta da parte del gruppo”. 

Arrivato al Bologna dalla Sampdoria, Daniele Gastaldello non è pentito di questa scelta, anzi: “Rifarei sempre la mia scelta di venire a Bologna se dovessi tornare indietro nel tempo, l’esperienza mi insegna che nei momenti delicati si forma il carattere della squadra e si creano le conquiste importanti“.

Adesso la testa e il cuore sono tutti puntati sulla gara contro la Pro Vercelli e l’imperativo è uno solo: vincere. Questa fase della stagione è veramente importante, Daniele lo sa bene e non ha nessun timore, anche se la partita sarà su un campo sintetico: “Questa fase non mi spaventa, anzi mi fa tirare fuori ancora più forza per raggiungere i nostri obiettivi: a Vercelli giocheremo su un campo in erba sintetica, non sarà semplice perché la palla corre più veloce e i rimbalzi non sono quelli normali. Ieri ci siamo preparati apposta su un terreno sintetico, sabato sarà fondamentale fin dal riscaldamento prepartita abituarsi a un fondo di quel tipo. Il nostro punto di riferimento è la voglia di farcela, l’allenatore è qua da una settimana e il prima possibile dobbiamo avvicinarci alla sua idea di Bologna“.

Leave a Reply