LegaPro. Novara, parla il tecnico Mimmo Toscano: “Alla promozione ci abbiamo sempre creduto

Novara-Perugia: formazioni ufficiali e radiocronaca

Una città pazza di gioia, Novara. La promozione arriva però in un finale cardiopalma che vede i piemontesi prevalere sul Bassano in virtù degli scontri diretti. A parlare è il condottiero di questo team, Mimmo Toscano, calabrese e alla quarta promozione in carriera, seconda in B dopo Terni.

Nelle sue dichiarazione racconta le parole alla squadra prima della partita: “…ho detto che fare questo lavoro ha senso se si lascia il segno…” continua parlando dei momenti difficili in cui tutti hanno creduto alla promozione: “…ne abbiamo passati parecchi, forse il peggiore è stato il -8 post Mantova. Ma lì ho vissuto anche il momento più bello con la reazione dei ragazzi e della società…”. Sull’approccio al match Toscano lo definisce un mix di testa e cuore da parte della squadra, non si nasconde invece quando si parla del gioco espresso nell’arco della stagione “…facevamo forse un calcio migliore all’inizio, ma non raccoglievamo quanto meritato, non è facile fare bene quando devi vincere per forza…”. 

Il finale della sua conferenza è tutto per le dediche. Per prima alla sua famiglia “…che mi sopporta e che mi supporta…” e poi anche al gruppo di ragazzi che lo hanno seguito in tutti i momenti, lasciandosi alle spalle le difficoltà.

Leave a Reply