Roma-Genoa, in ballo l’Europa per entrambe. Le probabili formazioni

RadioGoal24

Nel lunch match della 34esima giornata del campionato di Serie A si sfidano Roma e Genoa, coi giallorossi che potrebbero momentaneamente scavalcare la Lazio al secondo posto, mentre i rossoblu, al momento sesti, vogliono superare la Sampdoria, sconfitta ieri dalla Juventus Campione d’Italia. Chi vince supera i cugini, chi perde rischia di perdere il treno più importante della stagione.

Garcia sembra intenzionato a dare fiducia a Doumbia, che ha finalmente ritrovato il gol nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo. Per cui davanti a De Sanctis giocheranno Florenzi e Torosidis sulle fasce, con Manolas e Astori centrali. A centrocampo confermati De Rossi, Pjanic e Nainggolan, mentre davanti Gervinho e Ibarbo supporteranno Doumbia.

Gasperini ha qualche problema di formazione, e non ha ancora sciolto gli ultimi nodi legati a modulo uomini. Se dovesse giocare a quattro dietro potrebbe star fuori Edenilson, con Tambè terzino a sinistra, Roncaglia a destra, De Maio e Izzo (al posto di Burdisso, squalificato) centrali. Se dovesse invece puntare sulla difesa a tre, Edenilson giocherebbe esterno di centrocampo a destra, con Bergdich esterno a sinistra. Il centrocampo dei rossoblu ara affidato al grande ex Bertolacci, il cui cartellino è ancora di proprietà della Roma,  e che viene da un grande momento. Davanti giocherebbero Niang, Iago e Pavoletti, anche se quest’ultimo dovrebbe accomodarsi in panchina.

Sfida dal sapore di Europa alle 12:30, ci attende una partita spettacolare.

Le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Doumbia, Ibarbo

Genoa (4-3-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Tambè; Rincon, Bertolacci, Kucka; Iago, Niang, Bergdich

Leave a Reply