Inter-Chievo, Mancini cerca i tre punti contro Maran già salvo. le probabili formazioni

RadioGoal24

L’Europa League sembrava un’ utopia dopo lo scialbo 0-0 dello scorso 19 aprile nel derby col Milan. Ma l’Inter ha saputo ricompattarsi e nelle successive due partite ha raccolto sei importantissimi punti contro Roma e Udinese, con due 2-1 che hanno riacceso la fiammella della speranza nei cuori dei tifosi nerazzurri e (forse) anche in quelli dei giocatori stessi.

La striscia positiva è di cinque gare (3 vinte e due pari), e Mancini non ha intenzione di fermarsi proprio adesso. Contro il Chievo, domenica 3 maggio, l’allenatore jesino dovrebbe confermare 9/11 della formazione che ha steso l’Udinese al Friuli, nonostante la grande arrabbiatura dovuta ad una discutibile gestione della partita da parte dei suoi. Per cui davanti ad Handanovic dovrebbe venire confermato Santon in fascia a destra, con Juan Jesus a sinistra e Ranocchia e Vidic centrali. A centrocampo dovrebbe giocare di nuovo Kovacic, con Guarin e Medel, mentre Hernanes agirà tra le linee, con davanti la solita coppia argentina Icardi-Palacio.

Maran sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile, nonostante la salvezza sia stata matematicamente raggiunta mercoledì scorso contro il Cagliari. Bizzarri in porta, difesa a quattro con Schelotto, Dainelli, Cesar e Frey. A centrocampo Birsa, Izco, Radovanovic e Hetemaj, con Paloschi e Meggiorini davanti.

Domenica ore 15:00 il calcio d’inizio, e scopriremo se l’Inter può puntare all’Europa, che è lì, a tre punti.

Le probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Kovacic, Medel, Guarin; Hernanes; Icardi, Palacio

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Cesar, Frey; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini

Leave a Reply