Inter-Roma per uscire dalla crisi. Le probabili formazioni

Inter Roma è il big match di questa giornata di Serie A

Inter-Roma è stata per diversi anni una partita decisiva nel corso delle stagioni post Calciopoli: in palio scudetti, coppe e supercoppe. Oggi è una partita che ha in gioco ben altro: la Roma, se dovesse vincere, metterebbe un altro mattoncino verso la qualificazione in Champions League; l’Inter non ha grossi obiettivi (l’Europa League è a -7), se non quello di battere una grande, risultato mai ottenuto in questa stagione disastrata che vede i nerazzurri al decimo posto in classifica.

Due i dubbi per il tecnico della squadra di casa. Mancini infatti non ha ancora deciso chi sarà il terzino destro tra D’Ambrosio e Santon, col secondo in leggero vantaggio dopo la panchina nel derby. Il secondo cruccio riguarda il trequartista, poiché Hernanes sta benissimo, ma anche Shaqiri pare aver ritrovato la forma migliore. Due i rientri rispetto al derby, con Guarin e Brozovic che prenderanno il posto di Kovacic e Medel (squalificato). Il regista sarà Gnoukouri, confermatissimo. Davanti Icardi e Palacio, mentre il resto della difesa sarà composto da Ranocchia, Vidic e Juan Jesus terzino a sinistra, davanti ad Handanovic, che l’anno prossimo potrebbe vivere questa sfida coi colori giallorossi.

Rudi Garcia ritrova Pjanic e Gervinho, due giocatori fondamentali nel suo scacchiere tattico, che furono decisivi all’andata, finita 4-2 per i capitolini. Davanti a De Sanctis giocheranno Torosidis (favorito su Florenzi, che giocherà nel tridente offensivo, con conseguente panchina per Ljajic), Manolas, Yanga Mbiwa e Holebas, altro giocatore in gol all’andata. A centrocampo, col rientro di Pjanic, dovrebbe stare fuori Keita, a cui però Garcia rinuncia difficilmente. Possibile che Pjanic possa entrare a gara in corso, con Nainggolan e De Rossi a completare il reparto. Davanti, oltre ai già citati Florenzi e Gervinho, sarà Totti a guidare l’attacco giallorosso, alla disperata ricerca di gol (42, contro i 46 dell’Inter, i 58 della Lazio e i 59 della Juventus).

Manca poco e il big match di questo sabato di Serie A inizierà. Inter, Roma, ore 20.45, a voi due.

Le probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Gnoukouri, Brozovic; Hernanes; Icardi, Palacio. All: Mancini

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. All: Garcia

Leave a Reply