Calciomercato Napoli, Higuain potrebbe restare con la Champions. Il sogno è Dybala, si propone Immobile

Immobile si è proposto al Napoli, ma il sogno di De Laurentis si chiama Dybala. Non se resta Higuain però

Il prossimo anno sarà un anno di grandi cambiamenti in casa Napoli. Al 99% andrà via Benitez, con Sinisa Mihajlovic pronto a prenderne il posto. Le diverse idee calcistiche del serbo, rispetto a quelle del tecnico spagnolo, potrebbero portare ad una mini-rivoluzione della rosa azzurra. Molti spagnoli potrebbero seguire infatti la strada di don Rafa ed emigrare via, come Albiol e Callejon. Ma anche qualche argentino potrebbe decidere di partire, soprattutto se, o tramite il terzo posto in campionato, o tramite la vittoria dell’Europa League, il Napoli non dovesse centrare l’obiettivo Champions League. E quando si parla di argentini a Napoli si parla del pipita Higuain. Il bomber partenopeo è infatti vicino a chiudere la sua stagione in maglia azzurra, un altro anno impreziosito da una valanga di gol e assist, anche se in questo 2015 la sua media realizzativa si è leggermente abbassata (un solo centro nelle ultime otto partite). L’assenza della squadra dalla massima competizione europea del prossimo anno potrebbe significare l’addio di Higuain da Napoli, ma, di contro, la partecipazione alla Champions League potrebbe convincere l’ex Real Madrid a restare ancora sotto al Vesuvio. Cosa che invece non dovrebbe accadere proprio per Benitez.

Intanto Bigon, De Laurentis e gli uomini del mercato del Napoli sondano varie piste. Per il centrocampo, dovesse davvero essere Mihajlovic il prossimo tecnico dei partenopei, l’uomo su cui puntare sarebbe Pedro Obiang, che il serbo conosce molto bene e che cerca una piazza che possa finalmente lanciarlo nel calcio che conta. Altro giocatore che piace alla dirigenza, napoletano, e che si è proposto a Bigon è Ciro Immobile. La punta del Dortmund non è soddisfatta della stagione in Germania e vuole rilanciarsi in Italia, dove solo due anni fa fu capocannoniere con la maglia del Torino. Immobile ha esperienza internazionale, qualità e velocità, caratteristiche giuste per Napoli e per il Napoli. Ma è chiaro che il sogno di De Laurentis è Dybala. Proprio nei giorni scorsi anche Zamparini, proprietario del cartellino del giovane centravanti rosanero, ha proprio annunciato come il suo collega napoletano si sia mosso per strappare l’argentino alla concorrenza, Juventus in primis. Per Dybala occorrono però tanti soldi, almeno 30 milioni, quindi è probabile che il suo arrivo sia vincolato ad una cessione importante: Higuain?

Sono ore di fermento in casa Napoli: il mercato, l’Europa League, il prossimo allenatore. E’ da queste decisioni che però dipende il futuro del Napoli e i tifosi sperano che De Laurentis e Bigon siano ancora illuminati dalla buona sorte.

Leave a Reply