Atalanta-Empoli, Reja e Sarri alla ricerca di punti salvezza

Le probabili formazioni di Atalanta Empoli, lunch match del turno di Serie A

Vera e propria sfida salvezza quella che andrà in scena allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo tra Atalanta ed Empoli, coi nerazzurri padroni di casa a quota 30 che puntano a chiudere il discorso con una vittoria. Dall’altra parte l’Empoli a quota 34, proverà a sigillare la permanenza in Serie A, cercando di battere l’Atalanta. È una sfida interessante sotto diversi aspetti, tra cui quello che vede due dei tecnici più esperti a confronto: Reja e Sarri.

Il primo pare intenzionato a confermare il modulo messo in campo contro la Roma, mentre il secondo manderà in campo i suoi col solito 4-3-1-2. Reja proporrà Zappacosta terzino destro, con Stendardo, Biava e Dramé a completare il reparto difensivo davanti al confermatissimo Sportiello. A centrocampo Estigarribia e Gomez saranno gli esterni, con Cigarini e Carmona centrali. Davanti Moralez girerà attorno a Denis, che pare aver ritrovato il miglior smalto.

Sarri ha un solo grande dubbio: mandare in campo Mario Rui affaticato o Laurini che sta bene? Più probabile che a scendere in campo sarà il francese, col portoghese in panchina. Davanti a Sepe, e oltre a Laurini, giocheranno Tonelli, Rugani ed Hysaj. A centrocampo la regia ara affidata al solito Valdifiori, coi fidi scudieri Croce e Vecino ai lati. Saponara appoggerà Pucciarelli e Maccarone.

Tutto pronto dunque, non ci resta che aspettare il fischio d’inizio del lunch match di domenica 26 aprile, ore 12.30, per poter assistere ad Atalanta-Empoli.

Le probabili formazioni:

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Biava, Dramé;  Estigarribia, Cigarini, Carmona, Gomez; Moralez; Denis. All: Reja

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All: Sarri

Leave a Reply